Salute e BenessereSabato 19 marzo “Giornata del dono del Sangue” a Ravello, necessaria prenotazione

Ravello, costiera amalfitana, dono, sangue, salute

Sabato 19 marzo “Giornata del dono del Sangue” a Ravello, necessaria prenotazione

Potrà donare il sangue chiunque sia in buona salute, abbia dai 18 ai 65 anni (60 anni, se alla prima volta), pesi almeno 50 chili

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 14 marzo 2022 10:49:20

Sabato 19 marzo, dalle 8 alle 10.30, a Ravello, in Piazza Fontana Moresca si terrà la "Giornata del dono del sangue" a cura dell'Avis - Associazione Volontari Italiani Sangue Comunale di Salerno.

Per tutti i donatori che hanno concluso il ciclo di vaccinazione è possibile effettuare, su richiesta, il test quantitativo livello anticorpi Covid-19.

Per effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità e il codice fiscale. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando al 3356574781.

Le operazioni di prelievo del sangue avverranno nel rispetto di tutte le misure imposte dall'emergenza sanitaria in atto, a seguito della quale si sono ridotte le donazioni e c'è necessità di sangue per salvare vite.

Questa condizione di carenza, diventata grave nelle ultime settimane, sta determinando notevoli ritardi e a volte la cancellazione con il rinvio di interventi chirurgici programmati.

Potrà donare il sangue chiunque sia in buona salute, abbia dai 18 ai 65 anni (60 anni, se alla prima volta), pesi almeno 50 chili. L'intervallo per una donazione è di 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne.

Galleria Fotografica