Salute e BenesserePositano avvia screening di prevenzione, 19 novembre è il turno dell'udito

Positano, Costiera amalfitana, salute, udito, prevenzione, screening

Positano avvia screening di prevenzione, 19 novembre è il turno dell'udito

L’ipoacusia può manifestarsi in modo molto graduale ed inizialmente può risultare complicato accorgersi del calo uditivo, inoltre non riguarda solo gli anziani, per questo fare prevenzione è fondamentale.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 11 novembre 2022 15:00:24

Il Comune di Positano organizza un programma di prevenzione della salute per la cittadinanza.

Il primo screening riguarderà l'udito ed è fissato per sabato 19 novembre, dalle 9 alle 19, presso il Polo Socio Sanitario di Positano con la collaborazione di ACUSTICA CAMPANA.

Lo screening è totalmente gratuito, ma è consigliata la prenotazione per evitare affollamenti (chiamare al numero 0898122535).

L'ipoacusia si manifesta ogni qualvolta si ha una perdita di udito, che può avvenire per cause congenite (es. fattori ereditari) o per fattori acquisiti (traumi, infiammazioni, ecc.). È un disturbo che tende a manifestarsi con il passare dell'età (presbiacusia), che, contrariamente a quanto si crede, non coinvolge solo le persone anziane e può comprendere un solo orecchio o entrambe le orecchie.

L'ipoacusia può manifestarsi in modo molto graduale ed inizialmente può risultare complicato accorgersi del calo uditivo, per questo fare prevenzione è fondamentale.

Galleria Fotografica