Salute e BenessereOspedale di Cava de’ Tirreni, dopo oltre due anni riprendono i servizi di chirurgia ordinaria

Cava de' Tirreni, ospedale, sanità, chirurgia

Ospedale di Cava de’ Tirreni, dopo oltre due anni riprendono i servizi di chirurgia ordinaria

Nello specifico nell’ospedale di Cava riprendono le attività degli ambulatori di chirurgia generale e le sedute operatorie per assorbire le liste di attesa, ferme da oltre due anni e mezzo a causa del Covid.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 novembre 2022 07:30:17

I servizi di chirurgia ordinaria sono stati finalmente riattivati all'ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo" di Cava de' Tirreni.

Nello specifico nell'ospedale di Cava riprendono le attività degli ambulatori di chirurgia generale e le sedute operatorie per assorbire le liste di attesa, ferme da oltre due anni e mezzo a causa del Covid.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al rientro in servizio di due chirurghi strutturati e al reclutamento di tre specializzandi in chirurgia.

"Una buona notizia per i cittadini del comprensorio e per tutta l'utenza dell'ospedale. - spiega Franco Picarone, Consigliere regionale dal 2015 ad oggi, nel ruolo di Presidente della Commissione Bilancio- Ringraziamo la direzione generale e la direzione sanitaria di presidio per la riorganizzazione che ha consentito tale risultato".

"Una buona notizia per il nostro Ospedale. - commenta il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli - Buone notizie per il nostro ospedale. La ripresa della piena attività della Chirurgia, anche di elezione, grazie all'arrivo di due chirurghi e tre specializzandi, consente di dare un nuovo impulso a tutto il Santa Maria dell'Olmo. Ringrazio chi all'interno dell'Azienda e nelle Istituzioni è attento alle esigenze del presidio della nostra città".

Galleria Fotografica