Tu sei qui: CronacaCarabinieri del NAS a Erchie, sigilli a un ristorante
Inserito da (redazionelda), martedì 30 agosto 2016 14:04:23
Questa mattina i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno, diretti dal capitano Gianfranco Di Sario con l'ausilio del dottor Mario D'Alessandro del SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) dell'Asl, hanno operato verifiche nel borgo marinaro di Erchie, nel comune di Maiori.
Ispezionato uno stabilimento balneare che svolgeva attività di bar e piccola ristorazione in cui sono state rilevate alcune carenze di tipo igienico sanitario sanabili in pochi giorni.
I controlli si sono concentrati in un ristorante poco distante, per il quale è stata disposta la chiusura amministrativa ad horas. Già in passato lo stesso locale era stato oggetto di ordinanza di chiusura da parte del Sindaco di Maiori. Provvedimento non rispettato dal titolare che è stato denunciato per inottemperanza all'ordine dell'Autorità. Inoltre è stato disposto il sequestro penale del laboratorio di cucina e i reparti bar e pizzeria, a causa delle carenze igienico sanitarie riscontrate.
Al titolare anche una denuncia per frode in commercio: i prodotti surgelati - peraltro tenuti in cattivo stato di conservazione nel mancato rispetto delle regolari procedure di abbattimento - non erano specificati come tali dai menù.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105644100