Tu sei qui: CronacaFurti in abitazione nel salernitano, arrestato il terzo membro della banda: era sfuggito alla cattura
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 giugno 2025 13:38:18
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo di origine napoletana, accusato di furto aggravato in concorso.
Il soggetto, insieme ad altri due complici già arrestati in flagranza di reato, si era introdotto all'interno di un appartamento in Via Donato Somma, forzando la porta d'ingresso e rubando monili e orologi. Durante l'intervento, la Squadra Mobile era riuscita a bloccare i due complici, recuperando la refurtiva e sequestrando attrezzi da scasso, tra cui alcune "chiavi bulgare" nascoste nell'autovettura utilizzata dal gruppo. Il terzo uomo era invece riuscito a fuggire.
Le successive indagini, condotte con metodi tradizionali e tecniche investigative avanzate, hanno permesso di identificare con certezza l'ultimo componente del gruppo, consentendo l'emissione della misura cautelare.
Il provvedimento è, come da prassi, suscettibile di impugnazione e l'intera vicenda sarà oggetto del giudizio nelle sedi competenti.
Nel frattempo, il Questore della provincia di Salerno lancia un appello alla cittadinanza: "In caso di sospetti furti o presenze anomale, non esitate a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112. La tempestività nelle segnalazioni può fare la differenza."
L'app YouPol, scaricabile gratuitamente, che consente ai cittadini di inviare segnalazioni anche in forma anonima, allegando foto, video o messaggi vocali.
"La sicurezza - conclude il Questore - si costruisce con la collaborazione di tutti. Continueremo a lavorare con fermezza per contrastare i fenomeni di criminalità e proteggere i nostri cittadini."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10559104