Tu sei qui: CronacaFurti in abitazione nel salernitano, arrestato il terzo membro della banda: era sfuggito alla cattura
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 giugno 2025 13:38:18
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo di origine napoletana, accusato di furto aggravato in concorso.
Il soggetto, insieme ad altri due complici già arrestati in flagranza di reato, si era introdotto all'interno di un appartamento in Via Donato Somma, forzando la porta d'ingresso e rubando monili e orologi. Durante l'intervento, la Squadra Mobile era riuscita a bloccare i due complici, recuperando la refurtiva e sequestrando attrezzi da scasso, tra cui alcune "chiavi bulgare" nascoste nell'autovettura utilizzata dal gruppo. Il terzo uomo era invece riuscito a fuggire.
Le successive indagini, condotte con metodi tradizionali e tecniche investigative avanzate, hanno permesso di identificare con certezza l'ultimo componente del gruppo, consentendo l'emissione della misura cautelare.
Il provvedimento è, come da prassi, suscettibile di impugnazione e l'intera vicenda sarà oggetto del giudizio nelle sedi competenti.
Nel frattempo, il Questore della provincia di Salerno lancia un appello alla cittadinanza: "In caso di sospetti furti o presenze anomale, non esitate a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112. La tempestività nelle segnalazioni può fare la differenza."
L'app YouPol, scaricabile gratuitamente, che consente ai cittadini di inviare segnalazioni anche in forma anonima, allegando foto, video o messaggi vocali.
"La sicurezza - conclude il Questore - si costruisce con la collaborazione di tutti. Continueremo a lavorare con fermezza per contrastare i fenomeni di criminalità e proteggere i nostri cittadini."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10218107
Momenti di apprensione oggi, 18 luglio, per un incendio che ha interessato la parte esterna de Il San Pietro di Positano, hotel 5 stelle lusso. Le fiamme hanno interessato le sterpaglie nei pressi dell'area lavanderia della struttura, ma non hanno causato danni a persone né alla parte ricettiva dell'albergo....
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie. Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare...
La terra ha ripreso a tremare questa mattina, venerdì 18 luglio, nell'area di Napoli e dei Campi Flegrei, dove una forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione alle ore 9:14. Secondo i primi dati diffusi dall'Osservatorio Vesuviano e dall'INGV, il sisma ha raggiunto una magnitudo...
Erano pronti a colpire ancora, come avevano fatto altre volte secondo alcune testimonianze, ma ieri la loro "giornata di pesca" è finita male. Due minorenni dell'Agro Nocerino Sarnese sono stati fermati dai Carabinieri di Vietri sul Mare dopo aver sottratto lo zaino di una coppia di turisti veneti, in...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...