Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaSanità, Matera (FdI): «Bene decreto Schillaci, la Campania ne beneficerà nonostante gestione De Luca»

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Politica

Sanità, Campania, De Luca, Schillaci, Matera

Sanità, Matera (FdI): «Bene decreto Schillaci, la Campania ne beneficerà nonostante gestione De Luca»

«È ora di cambiare passo anche in Campania, nonostante De Luca, e l’approvazione di questo decreto è un primo importante passo per dare finalmente risposte ai cittadini»

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 29 marzo 2023 10:31:35

Pagare di più i medici del pronto soccorso, disincentivare le uscite, mettere un tetto agli introiti dei professionisti a gettone.

Ieri, 28 marzo, in Consiglio dei ministri è stato approvato il decreto Schillaci, per dare un po' di respiro a un settore in sofferenza: la Sanità.

A commentarle, in una nota stampa, è il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera, presidente del Comitato per la Legislazione del Senato: «Un importante pacchetto di riforme per dare finalmente una svolta all'annoso problema del personale sanitario, poiché serve una risposta strutturale per risolvere una questione che non è più rimandabile. Purtroppo, sappiamo tutti che ci sono pochi medici e infermieri, con stipendi non competitivi, che fanno il massimo ma non riescono a garantire le prestazioni necessarie ai cittadini, che alla fine rinunciano a curarsi».

«Il decreto - continua Matera - prevede una serie di misure in coerenza con l'Atto di Indirizzo 2023 del Ministero della Salute: è giusto gratificare i medici che lavorano in prima linea nei pronto soccorso, come è giusto intervenire sulle liste di attesa. Purtroppo, la Regione Campania sconta più di altri tali carenze, a causa della gestione del presidente De Luca che ha peggiorato le condizioni della sanità campana a danno dei cittadini. Nella nostra regione, infatti, le liste di attesa hanno tempi biblici e il budget inadeguato per le strutture accreditate private non consente a queste ultime di supportare le strutture pubbliche nell'espletamento delle prestazioni sanitarie come dovrebbe essere. È ora di cambiare passo anche in Campania, nonostante De Luca, e l'approvazione di questo decreto è un primo importante passo per dare finalmente risposte ai cittadini».

 

Leggi anche:

Sanità al collasso, approvato il Decreto Schillaci: più soldi a chi lavora al Pronto soccorso e più libertà alle Asl per le assunzioni

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104716100