Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Fabio martire

Date rapide

Oggi: 11 maggio

Ieri: 10 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaIn Costa d’Amalfi strada chiusa fino a ottobre causa incendio, Ruggiero ai Sindaci: «Rassegnate le dimissioni»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Strada Statale Amalfitana, chiusura, messa in sicurezza, Ruggiero

In Costa d’Amalfi strada chiusa fino a ottobre causa incendio, Ruggiero ai Sindaci: «Rassegnate le dimissioni»

"Non una parola su come verranno gestite le emergenze sanitarie, sui pendolari, sui fornitori, sui disagi per i turisti... Cari amministratori, rassegnate le dimissioni, nessuno vi biasimerà. Prendere coscienza di non essere all’altezza di svolgere un compito non è deplorevole, è segno di maturità.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 23 agosto 2023 17:34:42

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Riceviamo e pubblichiamo un'ulteriore missiva a firma dell'ex vice sindaco di Maiori, Mario Ruggiero, attuale consigliere di minoranza, in merito alla chiusura della SS163 Amalfitana, dalle ore 8 alle ore 16, dal Km 39,350 al Km 39,600, per consentire i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso interessato dall'incendio dello scorso 13 agosto.

 

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Le Decisioni Inconsapevoli - Parte 2

Descrivere l'incapacità e l'inadeguatezza dei nostri rappresentanti politici - sottoscritto compreso - è un esercizio complicato.

In primis perché non credo esistano le parole adatte, poi si rischia sempre di essere tacciati per quelli che parlano sempre e solo perché devono essere "contro" in ogni caso.

Per fortuna però, qualche volta la realtà ci viene in soccorso e ci consegna una rappresentazione plastica che non può essere interpretata.

La decisione di chiudere senza appello la S.S. 163 per un mese e mezzo in pieno agosto è quanto di più chiaro ci possa essere riguardo la statura della nostra classe dirigente.

Non una parola su come verranno gestite le emergenze sanitarie.

Non una parola sui pendolari costretti a raggiungere Salerno o zone limitrofe.

Non una parola sui fornitori che ogni giorno raggiungono i paesi della Costa.

Non una parola su tutti gli enormi disagi al comparto turistico.

L'elenco potrebbe continuare ancora a lungo, ma forse sono stato ingeneroso, ho trascurato il coniglio tirato fuori dal cappello: il potenziamento delle vie del mare!

Una (UNA) corsa in più per Salerno.

Cari amministratori, rassegnate le dimissioni, nessuno vi biasimerà. Prendere coscienza di non essere all'altezza di svolgere un compito non è deplorevole, è segno di maturità.

Non avete pensato a nessuna conseguenza e la riprova sono i continui dietrofront, le modifiche e i chiarimenti in seguito anche alle tante manifestazioni di disappunto che vi sono piovute addosso da tutte la parti. Tra questi anche il mio manifesto da cui pare nelle ultime ore, avete saggiamente recepito qualche consiglio.

Non avete pensato a niente, però come sempre, non sono mancati i ringraziamenti ai "potenti" quelli cui ci si rivolge col cappello in mano e ci si prostra per chiedere come un'elemosina il diritto di mettere in sicurezza un territorio fragile e delicato.

I cordoni della borsa sono stati allargati e con due pagine di documento e senza nessuna trattativa sono stati affidati lavori per ben 350.000 euro.

E non vi siete fatti mancare una nota di colore. La prima firma sotto al verbale di somma urgenza è del neoeletto Presidente della Conferenza dei Sindaci, dott. Fortunato Della Monica, Sindaco di Cetara.

Il Presidente forse non è stato informato del fatto che la sedicente Conferenza dei Sindaci non esiste, o meglio, non è un organismo costituito e non può essere formalmente riconosciuto da chicchessia. Non capisco quindi, la sua firma.

Stendo un velo pietoso invece sulle dichiarazioni rilasciate in seguito ai reclami. Mi limito a ricordare che se motivi di urgenza a tutela della pubblica incolumità vi hanno spinto a questo provvedimento scellerato, le stesse motivazioni dovrebbero spingervi a riflettere sui tempi e sui modi dell'intervento di bonifica. La tutela della incolumità dei cittadini va rispettata SEMPRE e comunque, almeno fin quando il potenziale pericolo non viene rimosso del tutto. Non esiste pericolo imminente in giorni e fasce orarie prestabilite che scompare di notte e nei fine settimana!

Fate quello che vi pare, anche figure meschine come in questo caso, ma risparmiateci almeno di essere presi per i fondelli!

E metteteci un punto, per favore. Per decenza.

Maiori, 23 agosto 2023 Mario Ruggiero

 

Leggi anche:

Chiusura Statale Amalfitana: «La Costiera è viva, non un luogo deserto». L'incredulità di Mario Ruggiero

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Mario Ruggiero, ex vicesindaco di Maiori, chiede le dimissioni dei Sindaci della Costiera<br />&copy; Massimiliano D'Uva Mario Ruggiero, ex vicesindaco di Maiori, chiede le dimissioni dei Sindaci della Costiera © Massimiliano D'Uva

rank: 107029105

Politica

Lavoro, Saiello (M5S): «Il supporto del Governo ai più fragili è un fallimento, si introduca Reddito Regionale di Cittadinanza»

"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...

Vietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...

Atrani invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune

Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...

Giorgia Meloni nomina Stefano Caldoro consigliere per i rapporti con le parti sociali

Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...

Agroalimentare, Salvitti (FdI): "Un DDL per istituire la Giornata Nazionale del Formaggio e valorizzare l'eccellenza casearia"

"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...