PoliticaAtrani, al via settima edizione concorso poesia ‘Michele Buonocore’

Atrani, al via settima edizione concorso poesia ‘Michele Buonocore’

Ritorna il concorso dedicato al Vigile urbano con la passione per la poesia, prematuramente scomparso

Inserito da (redazionelda), martedì 27 ottobre 2015 14:13:00

Torna anche quest'anno, giunto alla settima edizione, il concorso nazionale di poesia "Michele Buonocore", organizzato dal Comune di Atrani, dall'Associazione artistica/culturale "ArteAtrani", dal Centro sociale comunale e dal Comitato "Gli amici di Mikibu'".

Intitolato all'indimenticato Vigile urbano con la passione per la poesia, prematuramente scomparso a causa di un brutto male, il concorso sarà articolato in 3 sezioni: italiano, vernacolo e sezione giovani (13 - 18 anni).

Per partecipare bisognerà inviare entro le 12 del 21 novembre 2015 (farà fede il timbro postale), da una a tre poesie inedite (in italiano o dialetto napoletano), a tema libero, che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi, al seguente indirizzo: 7° concorso di poesia "Michele Buonocore" Comune di Atrani - 84010 Atrani (SA).

Le opere dovranno pervenire in un unico plico contenente una busta chiusa ed anonima (pena l'esclusione) che contenga le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, lingua, sezione di appartenenza e firma. Bisognerà inoltre aggiungere la seguente dicitura: "autorizzo l'uso dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche".

La premiazione, che si terrà il 19 dicembre 2015, vedrà 3 vincitori per sezione (uno soltanto per la sezione giovani). Ai primi classificati saranno offerti una cena ed un pernottamento per due persone nello splendido borgo di Atrani.

Per info:

Comune di Atrani: 089/871185 | e-mail: protocollo@comune.atrani.sa.it

Galleria Fotografica