Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Emma vergine

Date rapide

Oggi: 13 maggio

Ieri: 12 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaA Positano lavori in corso da mesi, minoranza accusa amministrazione di «incapacità» ma il Comune assicura: «Sono quasi finiti»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Positano, Costiera amalfitana, lavori, politica, disagi

A Positano lavori in corso da mesi, minoranza accusa amministrazione di «incapacità» ma il Comune assicura: «Sono quasi finiti»

«È evidente - scrive la coalizione guidata da Gabriella Guida - che non hanno minimamente a cuore i problemi della comunità e non si rendono conto della gravità della situazione. Le difficoltà nel parcheggiare, il caos del traffico, il ritardo nell'arrivo delle ambulanze non sembrano importare».

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 14 marzo 2023 15:12:27

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Tutti noi stiamo sperimentando da mesi un grande disagio a causa della chiusura della strada interna, ennesima dimostrazione dell'incapacità dei nostri amministratori nel gestire interventi di questo tipo, mentre si limitano a fare passerelle e inaugurare panchine senza adottare azioni concrete. L'intervento richiederebbe un'organizzazione adeguata, cantieri del genere dovrebbero essere operativi in tutte le ore del giorno, per garantire tempi brevi e alleviare il disagio che aziende e privati sperimentano quotidianamente. Tuttavia, sembra che il problema durerà ancora fino a fine mese, quando il flusso di turisti sarà ingente, causando danni economici considerevoli per tutti gli operatori e ancora più disagi per i cittadini».

A dichiararlo è il gruppo consiliare "Su per Positano", in merito ai lavori di riparazione di un tratto della condotta idrica e fognaria su via Cristoforo Colombo e Viale Pasitea a Positano in corso dal 16 gennaio e che l'ordinanza n.5 del 27 febbraio ha prorogato fino alle 18 di lunedì 27 marzo.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

«È evidente - scrive la coalizione guidata da Gabriella Guida - che non hanno minimamente a cuore i problemi della comunità e non si rendono conto della gravità della situazione. Le difficoltà nel parcheggiare, il caos del traffico, il ritardo nell'arrivo delle ambulanze non sembrano importare. È incredibile che in un momento di così grande difficoltà, i nostri amministratori dimostrino un atteggiamento così disinteressato e superficiale. Anno dopo anno sempre peggio, i nostri amministratori sempre più distaccati dalla realtà, sempre più disservizi. E hanno anche il coraggio di vantarsi del loro operato all'estero».

Ma l'amministrazione comunale ha replicato che «i lavori in località Piazza dei Mulini si apprestano a concludersi. Visto il cronoprogramma, anzi in anticipo rispetto alla previsione del giorno 27 marzo, già nella giornata di domani si procederà ad asfaltare definitivamente il manto stradale, dopodiché mancheranno solo le operazioni di stampa e resinatura del tappeto. Dunque per il weekend, massimo per l'inizio della prossima settimana, si potrà ripristinare l'ordinaria viabilità».

Quindi, la puntualizzazione: «L'Amministrazione Comunalesin dal primo giorno è stata sempre presente sul cantiere assieme agli Uffici Tecnici per controllare l'avanzamento dei lavori. Inoltre per garantire la viabilità e la sicurezza collettiva sono stati impiegati per l'intero periodo due ulteriori unità di ausiliari al traffico che hanno contribuito ad agevolare il flusso dei veicoli ed il passaggio in sicurezza dei mezzi di emergenza».

«Un intervento importante - ha detto il sindaco Giuseppe Guida - per la realizzazione di opere non più procrastinabili di manutenzione, miglioramento e ammodernamento della rete fognaria, delle acque bianche, oltre alla sostituzione delle tubazioni idrauliche oramai obsolete e alla predisposizione di nuove linee di pubblica illuminazione e di fibra ottica. Lavori necessari realizzati nell'unico periodo disponibile. Ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione, consapevoli che i disagi di questi giorni saranno di gran lunga ripagati dai benefici relativi agli interventi realizzati sul territorio che continueremo a programmare assumendoci come sempre la responsabilità di amministrare».

«Allo stesso tempo, suggeriamo ai consiglieri di minoranza di Su per Positano di informarsi bene prima di diffondere notizie forvianti e non veritiere che generano solo disinformazione e preoccupazioni infondate nella cittadinanza. Dunque, "SEMBRA" proprio che i lavori non dureranno fino a fine mese e che nessun danno economico dovrà essere sopportato dai nostri operatori. Piuttosto, li invitiamo a partecipare ad iniziative da loro definite miseramente "passerelle", ma che in realtà rappresentano importanti momenti di sensibilizzazione ed educazione verso temi così delicati ed attuali come quello della sicurezza stradale che coinvolgono tutti, nessuno escluso», chiosa la maggioranza.

 

Leggi anche:

Positano: lavori rifacimento manto stradale ancora in corso, prorogato divieto di sosta fino al 27 marzo

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101818102

Politica

Polichetti (Udc) chiede visita al centro Covid del Ruggi di Salerno: «Verifica sull’uso dei fondi pubblici»

Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...

ZTL territoriale, FdI Costiera Amalfitana: «Solo promesse mancate e soldi spariti, la verità dietro anni di inazione»

Il Coordinamento Costa d'Amalfi di Fratelli d'Italia porta all'attenzione pubblica i risultati concreti ottenuti con l'introduzione della ZTL in Costiera Amalfitana grazie all'emendamento dell'On. Imma Vietri e al supporto del Governo Meloni. Al contempo, solleva interrogativi riguardo alla gestione...

Lavoro, Saiello (M5S): «Il supporto del Governo ai più fragili è un fallimento, si introduca Reddito Regionale di Cittadinanza»

"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...

Vietri sul Mare, Serretiello denuncia: «Tributi locali non pagati da consiglieri di maggioranza»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...

Atrani invita i cittadini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune

Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...