Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa Contract Ar.Da di Maiori arreda la nuova crociera “Explora I” e si inserisce a pieno titolo nel mercato navale luxury
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 26 luglio 2023 12:04:31
Il 20 luglio scorso i cantieri navali di Fincantieri, a Monfalcone, hanno consegnato una nave da crociera di 248 metri a Explora Journeys.
Explora I è la prima nave della flotta del segmento lusso della divisione crociere del Gruppo Msc, che propone viaggi esperienziali a bordo di crociere di lusso, con soluzioni ambientali da primato per il settore.
Per il Gruppo Msc un investimento pari a circa 500 milioni di euro in grado di generare una ricaduta sull'economia italiana superiore a 2 miliardi. Altre quattro navi sono già state ordinate a Fincantieri e due sono in opzione, per un valore di 3,5 miliardi di euro.
Le navi di Explora Journeys presentano una tecnologia ambientale particolarmente sofisticata: quattro saranno alimentate infatti a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile fossile più green disponibile attualmente sul mercato; le ultime due prevedono invece l'utilizzo di celle combustibili alimentate a idrogeno per raggiungere emissioni zero.
La nuovissima Explora I si differenzia da tutte le altre navi da crociera a partire dai grandi spazi a disposizione per gli ospiti: non cabine comuni, ma ben 461 suite fronte mare che partono da 35 m2, di cui 371 ocean suite, 67 ocean pentahouse, 22 ocean residence e una owner's residence.
A bordo, inoltre, 18 opzioni ristoro, quattro piscine e una spa, per consentire agli ospiti di vivere il vero lusso anche in mare, grazie anche all'eccellenza del servizio, alla raffinatezza dell'esperienza enogastronomica, al sofisticato intrattenimento di bordo, agli itinerari esclusivi e alle indimenticabili escursioni a terra.
Gli interni sono un'ode all'eleganza e allo stile italiano, grazie anche agli arredi forniti dalla azienda Contract Ar.Da, che ha la propria sede storica a Maiori, nella splendida Costiera Amalfitana.
Risultato di cui andare fieri per la famiglia D'Amato, visto che la Contract Ar.Da, avendo fornito arredi indoor e outdoor per le suite e le aree pubbliche, si inserisce così nel mercato navale delle grandi costruzioni luxury, dopo i numerosi progetti realizzati nel settore luxury dell'hospitality e residenziale.
Tutto ciò grazie al supporto di una produzione 100% Made in Italy e di maestranze altamente qualificate.
L'inaugurazione di Explora I segna il compimento del sogno della famiglia Aponte di ridefinire la crociera di lusso. E la Contract Ar.Da, anche stavolta, non ha deluso le aspettative!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109141104
A partire dal 12 maggio, la compagnia di navigazione Travelmar sospenderà la maggior parte dei collegamenti marittimi da e per il porto di Maiori. La decisione, comunicata direttamente dalla società, è stata presa a causa delle restrizioni imposte dalla Capitaneria di Porto di Salerno, che limita la...
Il 4 maggio scorso, al Parco Divertimenti "Magicland" di Valmontone (Roma), si è svolta la presentazione nazionale del sussidio "Il mio tesoro! Un'estate di speranza nella terra di mezzo", l'attesissimo Grest 2025 di ANSPI, che quest'anno ha preso ispirazione dalla celebre saga de "Il Signore degli Anelli"....
Vico Equense - Quella di ieri non è stata una giornata straordinaria solo per l'elezione del nuovo Pontefice. La 27esima edizione del "Premio Capo d'Orlando", organizzata dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli, CNR,UGIS, Regione...
A partire da oggi, le modalità di richiesta per la sosta e la fermata degli autobus al Porto Turistico di Maiori sono state aggiornate, con l'obbligo per i mezzi di trasmettere una comunicazione preventiva per l'accesso alla rotonda e all'Anfiteatro del Porto. Questa nuova modalità ha lo scopo di garantire...
A Tramonti, in Costiera Amalfitana, sta per nascere una nuova realtà dedicata completamente agli amici a quattro zampe. Si chiama "ToelettArt" e sarà il primo negozio del territorio specializzato in toelettatura e vendita di accessori per cani. Apre ufficialmente le porte nella frazione di Polvica, in...