Tu sei qui: Notizie, LifestyleDa Tramonti il Circolo ANSPI San Vito al Parco Divertimenti "Magicland" per scoprire il sussidio "Il mio tesoro!”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 16:40:00
Il 4 maggio scorso, al Parco Divertimenti "Magicland" di Valmontone (Roma), si è svolta la presentazione nazionale del sussidio "Il mio tesoro! Un'estate di speranza nella terra di mezzo", l'attesissimo Grest 2025 di ANSPI, che quest'anno ha preso ispirazione dalla celebre saga de "Il Signore degli Anelli". L'iniziativa, che ha coinvolto circa 4mila partecipanti, è stata l'occasione per gli animatori dei vari circoli partecipanti di apprendere le attività, spiritualità e crescita da sottoporre ai ragazzi nell'estate che sta per arrivare.
Il sussidio "Il mio Tesoro!", infatti, è uno strumento speciale per arricchire le attività estive e offrire ai ragazzi esperienze uniche e indimenticabili. Il tema scelto per questa edizione mira a far vivere ai ragazzi un'avventura che li porti a esplorare temi come il coraggio, l'inclusione, la sostenibilità e la fede. Il percorso di quest'estate avrà come compagno di viaggio un testimone speciale: il beato Carlo Acutis, che, con la sua luminosa testimonianza di fede, accompagnerà i partecipanti in questa straordinaria avventura spirituale.
Inclusione, integrazione, sostenibilità, comunicazione e sport educativo saranno al centro delle attività, che non si limitano al solo aspetto ludico ma abbracciano anche la formazione e la crescita umana dei ragazzi. Tra i workshop e i gruppi di studio tenuti durante la giornata, sono stati approfonditi proprio questi temi, con l'obiettivo di creare un ambiente che favorisca la partecipazione attiva e l'apprendimento, e che permetta ai ragazzi di avvicinarsi alla spiritualità e al valore della comunità.
Il Circolo ANSPI di San Vito Capitignano, con la sua delegazione di 66 partecipanti da Tramonti (Costiera Amalfitana), ha preso parte a questa grande avventura. Gli iscritti hanno potuto partecipare non solo alle attività educative ma anche divertirsi nelle attrazioni del parco, grazie a una convenzione speciale che ha offerto un ingresso agevolato a soli 5 euro, comprensivo di maglietta, zainetto e pranzo al sacco.
Concludendo, l'ANSPI conferma anche quest'anno il suo impegno nel creare opportunità educative e formative per le nuove generazioni, promuovendo attività che uniscono la tradizione cristiana con l'innovazione educativa, in un cammino di fede, speranza e amore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10975102
A partire dal 12 maggio, la compagnia di navigazione Travelmar sospenderà la maggior parte dei collegamenti marittimi da e per il porto di Maiori. La decisione, comunicata direttamente dalla società, è stata presa a causa delle restrizioni imposte dalla Capitaneria di Porto di Salerno, che limita la...
Vico Equense - Quella di ieri non è stata una giornata straordinaria solo per l'elezione del nuovo Pontefice. La 27esima edizione del "Premio Capo d'Orlando", organizzata dal Museo Mineralogico Campano Fondazione Discepolo in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli, CNR,UGIS, Regione...
A partire da oggi, le modalità di richiesta per la sosta e la fermata degli autobus al Porto Turistico di Maiori sono state aggiornate, con l'obbligo per i mezzi di trasmettere una comunicazione preventiva per l'accesso alla rotonda e all'Anfiteatro del Porto. Questa nuova modalità ha lo scopo di garantire...
A Tramonti, in Costiera Amalfitana, sta per nascere una nuova realtà dedicata completamente agli amici a quattro zampe. Si chiama "ToelettArt" e sarà il primo negozio del territorio specializzato in toelettatura e vendita di accessori per cani. Apre ufficialmente le porte nella frazione di Polvica, in...
Nel 2025 l'interior design si evolve abbracciando una visione che unisce funzionalità, sostenibilità e stile contemporaneo, con una forte attenzione al benessere abitativo. Le case non sono più solo luoghi in cui vivere, ma diventano veri e propri rifugi personali, progettati per rispondere a esigenze...