Tu sei qui: Notizie, LifestyleDimensionamento scolastico: Regione approva accorpamento istituti di Scala, Ravello e Tramonti e del “Comite” con il “Marini Gioia”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 gennaio 2024 11:42:24
Di Maria Abate
L'accorpamento degli istituti scolastici richiesto dalle amministrazioni di Tramonti, Ravello e Scala ha trovato condivisione da parte della Regione Campania.
Con Delibera della Giunta Regionale n. 816 del 29/12/2023 sono state, infatti, approvate le proposte coerenti con gli indirizzi regionali, ad aggiornamento e integrazione del piano dell'offerta formativa per l'a.s. 2024/2025.
L'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Tramonti è stato quindi accorpato all'Istituto Comprensivo "Ravello - Scala" in modo da costituire un istituto dimensionato con propria autonomia, sede giuridica e dirigenza scolastica. La sede centrale della scuola neoistituita sarà nella sede scolastica di Tramonti, che presenta il numero più alto di studenti.
In Costiera Amalfitana, altri due istituti saranno accorpati a partire da settembre 2024: del "Marini - Gioia" di Amalfi farà parte anche l' "IIS P. Comite" di Maiori.
I provvedimenti si sono resi necessari per ottemperare al decreto del Ministro dell'istruzione e del merito di concerto con il Ministro delle finanze, n. 127 del 30 giugno 2023, in cui si legge che: "Il numero di sedi scolastiche attivabili annualmente in ogni Regione è determinato utilizzando come coefficienti di calcolo i seguenti valori, relativi al numero di alunni: - per l'anno scolastico 2024-2025: 961,per l'anno scolastico 2025-2026: 949, per l'anno scolastico 2026-2027: 938".
Leggi anche:
Dimensionamento scolastico: Sindaci di Tramonti, Scala e Ravello propongono accorpamento istituti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100533103
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...
Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...
La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...