Ultimo aggiornamento 3 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSuccesso ad Amalfi per “Trentadenari”: l'associazione Kaleidos mette Giuda Iscariota a processo

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Musica, Cinema e Teatro

Un pubblico numeroso ed emozionato all’Arsenale della Repubblica per lo spettacolo pasquale firmato da Alfonso Minutolo

Successo ad Amalfi per “Trentadenari”: l'associazione Kaleidos mette Giuda Iscariota a processo

Una corte allegorica, testimoni storici e una domanda universale: può Giuda essere perdonato? Con “Trentadenari”, l’associazione Kaleidos incanta il pubblico con uno spettacolo intenso e suggestivo

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 16 aprile 2025 07:02:31

Grande partecipazione di pubblico e forti emozioni all'Arsenale della Repubblica di Amalfi, dove domenica 14 aprile, in occasione delle celebrazioni per la Santa Pasqua, è andato in scena "Trentadenari - Processo a Giuda", testo inedito scritto e diretto da Alfonso Minutolo.

Lo spettacolo, a cura dell'associazione Kaleidos e con il sostegno del Comune di Amalfi e dell'Amalfi Tourist Board, ha proposto al pubblico un processo fuori dal tempo, in cui Giuda Iscariota viene chiamato a rispondere del tradimento che ha segnato la storia del cristianesimo. Una corte allegorica conduce il dibattimento, in cui si alternano testimoni storici e simbolici, ponendo lo spettatore di fronte a domande profonde sul libero arbitrio, il pentimento e la misericordia.

Un cast corale e appassionato ha dato vita a una performance intensa e carica di pathos, con la partecipazione di Enzo Oddo, Alfonso Liguori, Maria Nolli, Antonio Amatruda, Giuseppe Pisacane, Anna Maria Esposito, Luigi Sommariva, Rosario Fronda, Iara Manzi, Cristiana Antonicelli.
Assistente di produzione: Orlando Buonocore.

A rendere ancora più coinvolgente la rappresentazione è stata la partecipazione della Corale "Cantate Domino Aloysiana" della Cattedrale di Amalfi, che ha impreziosito la narrazione con interventi musicali dal forte impatto emotivo.

«Trentadenari è l'opera che mi ha fatto sentire più vicino alla natura umana, la più riuscita e la meglio interpretata - ha dichiarato Alfonso Minutolo - quella che, più di tutte, mi ha dato soddisfazione. Grazie al pubblico, agli interpreti straordinari, alla Corale e al Comune di Amalfi per il sostegno. Sotto la spinta della presidente Maria Nolli, Kaleidos tornerà presto con nuove iniziative culturali, sempre attente al mondo che ci circonda e alle persone che lo vivono».

Un'opera potente, che non si limita a rievocare un evento storico, ma interroga lo spettatore sulla fragilità umana e sulla possibilità del perdono, ricordando che, in fondo, Trentadenari è il verdetto su tutta l'umanità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101612103