Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroArisa attesa ad Agerola: 16 luglio la cantante si esibirà al Festival “Sui Sentieri degli Dei”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 14 luglio 2025 07:13:20
Il Festival "Sui Sentieri degli Dei" entra nel vivo e regala ad Agerola una settimana di emozioni, musica e bellezza. Dal 16 luglio la cittadina dei Monti Lattari si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, dove ogni sera sarà protagonista un artista diverso, in luoghi che uniscono natura e suggestione.
Ad aprire la settimana sarà Arisa, tra le voci più amate e autentiche del panorama italiano, che si esibirà mercoledì 16 luglio alle ore 21:00 in un raffinato concerto in trio presso il Parco Colonia Montana.
Per Arisa si tratta di un ritorno ad Agerola, dove si era già esibita nel 2021 durante una passata edizione del Festival. Più recentemente, a settembre 2024, è stata special guest ad Amalfi, per il gran finale delle celebrazioni della XXIV edizione del Capodanno Bizantino, manifestazione storica promossa dal Comune di Amalfi.
Un'artista dalla voce inconfondibile e dall'anima sensibile, capace di arrivare alle corde più intime dell'essere umano, regalando al pubblico momenti di rara intensità emotiva.
Giovedì 17 luglio sarà la volta di Walter Ricci, straordinario talento del jazz e del pop, che si esibirà al Belvedere Punta Corona, altro scenario incantevole che ospiterà le sue note al calar del sole.
Il fine settimana sarà invece dedicato alla musica del mondo con il World Music Festival - Antico borgo di musica e pane, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio nel cuore di Bomerano. Tre giorni di ritmi, sapori e tradizioni da tutto il mondo, in un'atmosfera di festa e condivisione.
🎟 Tutti gli eventi sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti a sedere.
🕘 Gli spettacoli iniziano alle ore 21:00, salvo diversa indicazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10783100
È stato Jumaane Smith, uno dei più rinomati trombettisti jazz della scena internazionale, ad aprire la nuova edizione di "Maiori Jazz & More", la rassegna promossa dal Comune di Maiori che anima l'estate della Costiera Amalfitana con musica di qualità e artisti di fama mondiale. La sua tromba ha stregato...
Non solo l'attore Jason Statham. Anche Adam Levine, celebre cantautore e frontman dei Maroon 5, ha scelto la Costiera Amalfitana per le sue vacanze estive. A bordo di uno yacht extralusso, Levine sta navigando tra acque cristalline tra la Divina e la Penisola Sorrentina e, tra le sue tappe preferite,...
La Costiera Amalfitana continua a essere una meta d'élite per le celebrità internazionali. In queste ore, Jason Statham, celebre attore britannico, è stato avvistato a Praiano, uno dei borghi più suggestivi della costa, dove sarebbe giunto per partecipare a un matrimonio privato. A testimoniare il suo...
Continua il Maiori Festival con un evento imperdibile il 6 luglio alle 21, in collaborazione con l'Associazione "Uniti per Erchie", nel suggestivo borgo costiero, con Marco Di Stefano, attore, autore e regista, che da vero "Cantattore" metterà in scena "Concerto" con la regia di Tanya Khabarova e l'accompagnamento...
Sarà una serata memorabile quella del 12 luglio 2025 all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei, dove Antonello Venditti porterà sul palco uno dei concerti più attesi del suo tour "Notte prima degli esami - 40th Anniversary - 2025 Edition". Dopo il clamoroso successo del 2024, con oltre 30 date sold out in...