Tu sei qui: Libri“Estempo3Gabriella - Sfogliami - Spogliami”: la salernitana Gabriella Naddeo pubblica il terzo libro
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 30 novembre 2022 13:12:21
di Gabriella Naddeo*
Il 29 novembre 2022 è nato Estempo3Gabriella: Sfogliami - Spogliami. Il mio viaggio continua, il mio amore per la scrittura prosegue nella realizzazione grafica del senso che la vita ha acquisito per me in questi due anni.
La quotidianità del vivere, del viversi è straordinaria nella sua ordinarietà. Ogni giorno merita di essere vissuto con entusiasmo ed intensità. Così è nato l'estempocalendario che vi lascia in consegna ogni giorno sensazioni, percezioni, prosa del poi che spera, estempo.
Lo sfoglio della pagina sfoglia la mia anima che si esprime senza remore. Una lettura dinamica, sintetica ma che arriva nel profondo: "E giunta al fin della riserva io tocco", perché tutto ciò che accade, pervade, invade non decade e può prendere tante strade.
La copertina è stata creata dal Maestro Designer Franco Galdo che ha creduto nella mia idea, ha voluto affiancarmi nuovamente. I colori del celeste e del verde si ripetono, ma il loro posizionamento è in orizzontale per testimoniare la ricerca di un'armonia sempre più coltivata. Fa da protagonista la margherita, fiore semplice, umile ma fiero che fa da supporto ad una farfalla che non è così marcata, evanescente, elegante, che apre le sue ali al 3, alla libertà, alla gioia, semplicemente alla "vita".
Un altro grande regalo è la prima pagina che inizia la lettura in cui trova la sua esplosione il ritratto di me, margherita, regalatomi dall'artista Emilia Della Vecchia. Un libro che è un'evoluzione, una commistione tra frammenti di pensiero ed emozioni, nonostante tutto.
La metamorfosi prosegue: colibrì, cigno, farfalla. Riproporsi continuamente perché la felicità non si pretende, non attende, tende, ti distende.
"IO QUANDO SCRIVO, VIVO".
Che sia sempre un Buongiorno.
*Gabriella Naddeo, nasce a Salerno il 14 maggio 1970. Laureata in Lettere Moderne. Appassionata di arte e letteratura
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106043109
Un nuovo prezioso tassello si aggiunge alla biblioteca della memoria della Costiera Amalfitana. È fresco di stampa per il Centro di Cultura e Storia Amalfitana il volume "La Costiera Amalfitana. Storia di un paesaggio europeo" di Dieter Richter, nella traduzione di Alida Fliri Piccioni (Amalfi 2025,...
Domani, martedì 29 aprile 2025, alle ore 19:00, nella splendida cornice di Villa Fiorentino a Sorrento, si terrà la presentazione del libro di Alessandro Cecchi Paone, intitolato "Raimondo di Sangro di Sansevero. Dialogo sull'immortalità", edito da Armando De Nigris Editore. L'incontro sarà aperto dai...
Vietri sul Mare - Si concluderà con una serata speciale la settima edizione della rassegna letteraria DiVini Libri - Chiacchierata con l'Autore, organizzata dall'associazione Migr-Azioni ETS in collaborazione con "Joseph Beuys ed oltre". Venerdì 4 aprile, alle ore 18:30, nella suggestiva Sala degli Affreschi...
Il 16 marzo 1978 in via Fani a Roma le Brigate Rosse rapirono Aldo Moro, assassinando la sua scorta. Il 9 maggio l'esponente politico democristiano fu ritrovato cadavere in via Caetani. A quei 55 giorni che cambiarono per sempre la storia del nostro Paese il poeta e scrittore minorese Riccardo Troiano...
A Villa Fondi, a Piano di Sorrento,mercoledì 2 aprile alle ore 18.30 si presenta il libro di Giuseppe Longobardi "Con quale coraggio", edizioni 1886 Publishing. Ai saluti del sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello, seguiranno gli interventi di Catello Maresca, magistrato e autore della prefazione....