LibriA Vietri sul Mare si presenta "Elogio del Negativo", 31 maggio cittadinanza onoraria all'autore Aurelio Tommasetti

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, libro, Aurelio Tommasetti, libro, cittadinanza onoraria

A Vietri sul Mare si presenta "Elogio del Negativo", 31 maggio cittadinanza onoraria all'autore Aurelio Tommasetti

Arriva in Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare, “Elogio del Negativo”, la nuova opera di Aurelio Tommasetti, già Rettore dell’Università di Salerno e ordinario di Economia Aziendale, e Lorenzo Calò, caposervizio de Il Mattino

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 30 maggio 2022 16:49:10

Arriva in Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare, "Elogio del Negativo", la nuova opera di Aurelio Tommasetti, già Rettore dell'Università di Salerno e ordinario di Economia Aziendale, e Lorenzo Calò, caposervizio de Il Mattino.

Approdato nelle librerie nel settembre 2021, il libro sarà presentato martedì 31 maggio, alle 18.30, nell'Aula Consiliare del Comune, in Corso Umberto I, 83.

Dialogheranno con gli autori Alfonso Andria, parlamentare e presidente della Provincia di Salerno, il primo cittadino Giovanni De Simone, ed il vicesindaco Angela Infante.Modera il direttore de "L'Ora", Andrea Pellegrino.

Il libro ripercorre tutti i momenti della pandemia vissuti dagli italiani. «Partendo dal rovesciamento linguistico imposto dal Covid ("positivo" - "negativo"), si traccia un percorso tra reminiscenze storiche, digressioni filosofiche e suggestioni mitologiche, aprendo lo spazio a riflessioni sull'attualità - dalla politica all'economia, dal mondo universitario a quello del giornalismo - e ponendo interrogativi stringenti su innumerevoli questioni che l'incalzante procedere della pandemia ha lasciato ancora irrisolte», dichiara Tommasetti.

Al termine dell'evento all'ex rettore dell'Unisa verrà consegnata la targa della cittadinanza onoraria.

Galleria Fotografica