GourmetIl Caff’encello di Amalfi: quando il limoncello incontra l’aroma del caffè

liquore, caffè, limoncello, terra di limoni, costieragrumi

Il Caff’encello di Amalfi: quando il limoncello incontra l’aroma del caffè

Prodotto da Terra di Limoni in esclusiva per Costieragrumi

Inserito da (LdA Journals), mercoledì 11 maggio 2022 20:17:09

Colore scuro e sapore e avvolgente, sono i tratti caratteristici di un liquore artigianale che rappresenta il connubio perfetto tra il profumo intenso del Limone Costa d'Amalfi IGP e l'aroma delle migliori miscele di caffè. Da questa felice intuizione, nasce il Caff'encello, prodotto da Terra di Limoni in esclusiva per Costieragrumi.

Gli olii essenziali delle bucce dei limoni si armonizzano e, al tempo stesso, esaltano l'unicità della fragranza del caffè, creando un mix di sapori persistenti al naso, prima ancora che al palato. Un modo nuovo e alternativo per declinare il limoncello, il più famoso liquore della Costa d'Amalfi, con un tocco che rimanda alla tradizione e all'abitudine, consolidata nella nostra zona, di sorseggiare il caffè con la scorzetta di limone.

Il Caff'encello di Amalfi si appresta, quindi, a diventare il liquore dell'estate: proprio grazie alla sua versatilità può essere sorseggiato in qualunque momento della giornata, sia da solo che a fine pasto. Un tocco di gusto fresco e vivace, per un effetto irresistibile!

Galleria Fotografica