Tu sei qui: GourmetIl buon gusto trionfa alla IV edizione del Festival Artisti Del Gusto, tra i protagonisti Pasquale Cerchia di Maiori /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 8 novembre 2022 13:58:39
Dal 2020 il Festival Artisti del gusto, appuntamento fisso presso la prestigiosa Villa Diamante di Posillipo, ha confermato il successo degli anni precedenti, nel condurre gli ospiti in un percorso di sapori e culture tutto Made in Italy.
Ieri sera, 7 novembre, si è festeggiato lo sforzo e l'abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze e a tenere alto la cultura del proprio territorio.
"Artisti del gusto", uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l'occhio all'innovazione.
Con il suo delizioso Risotto "Riso Goio 1929" carciofi, mozzarella, tartufo nero, olio extravergine di oliva, ha fatto gli onori di casa l'executive chef Luigi Barone, unitamente allo staff di cucina e all'impeccabile team di sala diretto dal sales manager Rosario Ciardi.
Tra gli Artisti del Gusto, dalla Costa d'Amalfi, Pasquale Cerchia, chef del Ristorante Masaniello di Maiori. Agli ospiti ha proposto "Ma tu vulive 'a pizza", un lievitato al vapore arrosto con farcitura a piacere.
La raffinata atmosfera di Villa Diamante è stata ulteriormente impreziosita dalla buona musica dell'agenzia "Son Music Live", che ha accompagnato gli ospiti del settore intervenuti solo su invito, lungo il percorso enogastronomico di eccellenza creato da produttori di spicco sul tessuto italiano, chef, pizzaioli e pasticceri.
Dal Friuli-Venezia-Giulia al Piemonte e Veneto, passando per la Toscana, Molise e Puglia, fino alle aziende enogastronomiche della Campania, si è potuto godere di eccellenze italiane, seguendo l'itinerario di gusto, che si è rivelato al tempo stesso sia tecnico che piacevolmente di gola.
Non sono mancati i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di appetitose pietanze e per il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese in abbinamento ai vini di prestigiose cantine italiane.
L'organizzatrice Angela Merolla in occasione della IV edizione del Festival Artisti del gusto, ha indossato un abito creato dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratto dalla collezione Autunno/Inverno 2022/2023, realizzata presso il suo atelier di Aversa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105232109
Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...
Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Di Emilia Filocamo Ci sono ponti che, per essere gettati, non necessitano di grandi progetti o di elaborazioni complesse ma solo di intuizioni, occasioni, vedute coincidenti. Il 6 maggio 2025 al Ristorante Belvedere del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, sarà appunto gettato uno di questi ponti che...
Sorrento si prepara a celebrare uno dei piatti simbolo della tradizione italiana con una giornata interamente dedicata al gusto e alla condivisione. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle Masterclass del SorrentoGnocchiDay, evento giunto alla sua quarta edizione, che si terrà lunedì 28 aprile con...