Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNuotare come una Sirena a Punta Campanella: 21 e 22 settembre un corso con Ilaria Molinari
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 settembre 2024 12:08:27
Nuovo appuntamento con l'apnea nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, una disciplina ecosostenibile che il Parco intende promuovere sempre di più.
Il 21 e 22 settembre si terrà un corso con Ilaria Molinari, campionessa di apnea e più volte detentrice femminile del record della specialità. Lo stage è organizzato dal Capri Free Diving nelle acque dell'Area Marina Protetta Punta Campanella, in particolare nella zona di Marina Del Cantone a Massa Lubrense e dello stabilimento balneare La Perla.
Durante il corso, Ilaria Molinari terrà lezioni teoriche e pratiche sui fondamentali dell'apnea, respirazione e rilassamento, tecnica della monopinna e nuoto da Sirena.
La campionessa di Latina è infatti anche la fondatrice di Sirenamente, una didattica per l'insegnamento del nuoto da sirena che unisce l'uso della monopinna alla danza classica. E non c'è luogo più adatto di Punta Campanella, mare delle Sirene secondo la mitologia, per sperimentare e utilizzare questa nuova tecnica.
Le iscrizioni sono ancora aperte ma restano pochissimi posti disponibili.
Per info e prenotazioni:
caprifreediving@gmail.com - 3389285970
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109013102