Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore diventa palcoscenico con “Il Borgo che racconta storie”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 16 agosto 2025 11:30:39
Nell'ambito del progetto UNESCO dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico della Costiera Amalfitana, sabato 23 agosto 2025, alle ore 19.00, il Parco della Pellerina di Furore ospiterà un evento unico e imperdibile: "Il Borgo che racconta storie".
Si tratta di uno spettacolo itinerante e immersivo che unisce teatro, danza, musica ed enogastronomia, trasformando il suggestivo borgo verticale in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
Il pubblico sarà guidato lungo un itinerario illuminato da installazioni artistiche, dove attori e danzatori interpreteranno storie e suggestioni legate all'identità del luogo, trasformandosi in pagine di teatro viventi.
Accanto alle performance artistiche, i visitatori potranno immergersi nei sapori autentici della tradizione grazie a degustazioni di vini e prodotti tipici, in un connubio perfetto tra arte ed enogastronomia.
"Il Borgo che racconta storie" sarà molto più di uno spettacolo: un'esperienza che intreccia memoria e innovazione, identità e paesaggio, regalando a residenti e visitatori un viaggio sensoriale capace di unire cultura e convivialità.
📌 Ingresso libero - evento aperto a tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106731107