Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Habemus Papam, Robert Francis Prevost è papa Leone XIV

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliInsignite con il premio "Ago d'Oro" le eccellenze capresi

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Capri, premio, eccellenze, riconoscimento

Insignite con il premio "Ago d'Oro" le eccellenze capresi

Da alcuni anni il premio è itinerante. Dopo i successi di Roma, Milano e Napoli l’evento questa stagione è approdato a Capri.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 21 ottobre 2022 08:51:00

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

A Capri nella splendida cornice di Palazzo Cerio, adiacente alla mitica Piazzetta si è tenuto il Premio "Ago d'Oro", giunto alla XXVI edizione, kermesse ideata dal giornalista e scrittore Salvo Esposito.
L'ambito riconoscimento nato agli inizi degli anni ‘90 nella capitale, è ritornato nella regione Campania.
Da alcuni anni il premio è itinerante. Dopo i successi di Roma, Milano e Napoli l'evento questa stagione è approdato a Capri.

Nel tempo hanno ritirato l'ambito riconoscimento molti partenopei doc tra cui l'ereditiera Fiona Swarovski, Serena Rossi, Maurizio Marinella, Alessandra Rubinacci, Federica Spada del brand Amina Rubinacci, Roberta Capua, Tosca D'Aquino, Patrizio Rispo, il principe scrittore Vincenzo Caracciolo D'Acquara e Maria Mazza.
Per l'occasione il Presidente Esposito ha ideato una maiolica adagiata su un cofanetto raffigurante i faraglioni, un ago ed il bordo Capri realizzato dal giovane artista caprese Gabriele Favale.

Tra stucchi in oro, velluti e candide pareti, è andata in scena una atmosfera d' altri tempi, tanto cara a Curzio Malaparte.
All' esclusivo matinée, ammesso il gotha isolano.
A sorseggiare caffè, succo d' arancia accompagnato da petite croissant, farciti al cioccolato, crema e marmellata, ci sono le eccellenze insignite.
A condurre troviamo la splendida Letizia Torelli, donna dallo charm innato.

A salire sul palco, primo fra tutti, il Sindaco della Città di Capri, Marino Lembo, per aver vigilato sull' Isola durante la pandemia affinché Capri avesse zero positivi.

Poi è la volta della Taverna "Anema e Core" e all' indimenticabile Patron, Chansonnier e Anfitrione, Guido Lembo, per aver scritto pagine di storia delle notti Capresi e non solo.
Emozionati, ritirano la targa, Anna Lembo e suo figlio Gianluigi.


Subito dopo è la volta del Premio "Adeline , dedicato alla madre del giornalista, il trofeo è rivolto alla iconica Boutique "La Parisienne" di Francesca e Luciana Settanni, storico Brand dell'Isola D'oro, passato alla storia del costume per aver creato i pantaloni "Capri" , indossato da Jackie Kennedy.
Dalle mani di Annamaria Palombi, Presidente del Centro Caprense, riceve il Premio la designer Francesca.

La sezione rivolta al Sociale è vinta dall'imprenditore Adalberto Cuomo, Proprietario del Grand Hotel Quisisana. Per la sua determinazione e l'indole altruista.

Si aggiudica la vittoria "Canfora Sandals", per i suoi sublimi accessori. A ritirare il cofanetto ci sono Rita e Costanzo Canfora. Consegna il Premio il Direttore del Museo Cerio, Filippo Barattolo.

È della partita anche "Carthusia Profumi di Capri", di Virginia e Silvio Ruocco, fondata 75 anni fa; la sala applaude Francesca Vuotto e Michela Macera, Responsabili dell'Azienda.

Nell'albo d'oro troviamo il Ristorante "La Capannina" e l' enoteca "Capannina Più", di Antonio De Angelis e suo figlio Francesco.

Nel medagliere finisce il brand "Angela Puttini", sul podio c'è la terza generazione Gaia Moitre, figlia di Antonella Puttini.

Vince l' "Ago d'Oro New Generation": la distilleria "Caprisius Gin" e "Amaro di Capri" di Luca Stabile, gli ospiti del salone delle Feste, acclamano suo fratello Niccolò.

Suggestiva la presenza dei Barcaioli della Grotta Azzurra, capitanati da Enzo Iaccarino, Presidente della Cooperativa Battellieri Capresi, insieme ai fratelli Salvia, Antonio e Simone, con i loro remi i quali ricevono il riconoscimento per il loro laborioso operato.

A sorpresa il Sindaco della Città di Capri e l' Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Ciuccio, consegnano a Salvo Esposito il gonfalone in miniatura raffigurante S. Costanzo, patrono dell' Isola di Capri.

Tra saluti, sorrisi e arrivederci, Salvo dà appuntamento a primavera inoltrata, sotto la "Luna Caprese" per un evento all' insegna del glamour.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109519100

Eventi e Spettacoli

"Insieme per crescere: rispetto, gioco ed inclusione": a Maiori si presenta il progetto dedicato a ragazzi e famiglie

Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 19, si terrà un incontro presso l'aula consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori, per presentare un progetto che mira a costruire una comunità sana, rispettosa e inclusiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e per i loro genitori. Il progetto "Insieme...

A Sorrento il convegno "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie"

Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...

Vietri sul Mare celebra la lettura: sei incontri con gli autori alla Torre Bianchi

Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...

Anche da Vietri sul Mare un appello per Gaza: «Il 9 maggio non sia l’ultimo giorno»

Anche Vietri sul Mare si unisce al grido che il 9 maggio attraverserà l'Italia con l'iniziativa #ULTIMOGIORNODIGAZA. Un gruppo di cittadine e cittadini di Vietri e di Cava de' Tirreni ha infatti deciso di aderire all'appello nazionale che, nella Giornata dell'Europa, vuole ricordare che per Gaza il tempo...

A Somma Vesuviana il 3 maggio è la Festa della Montagna: tra paranze, falò e canti antichi si celebra la Madonna di Castello

A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...