Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Sorrento il convegno "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 7 maggio 2025 17:31:28
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo i saluti del sindaco di Sorrento Massimo Coppola, del vice sindaco Paolo Pane, del presidente di AdAstra Campania Andrea Santoro e di Lucia Cerullo, del consorzio Ad Astra Innovazione e Sviluppo, si avvicenderanno Nicola Donadio, referente nazionale del Siulp Funzionari e Dirigenti della Polizia di Stato, Antonio Galante, capo del centro operativo di Napoli della Dia, il sostituto procuratore Giuseppe Cimmarotta, della Direzione Distrettuale Antimafia, il sociologo Sergio Mantile e il giornalista Vincenzo Iurillo. Le conclusioni sono affidate all'arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano. L'evento, curato da Sandro Cardano e da Leonardo Christian Tramontano, e moderato dal giornalista Antonino Siniscalchi, vedrà anche la partecipazione del mondo della scuola con le docenti Lucrezia Trovato ed Emanuela Rajola, insieme alla preside in congedo Nora Rizzi, attivista anticamorra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10436100