Eventi e SpettacoliIl Natale a Furore tra teatro, tradizioni ed eventi per bambini /PROGRAMMA

Furore, Costiera Amalfitana, teatro, musica, Natale, eventi

Il Natale a Furore tra teatro, tradizioni ed eventi per bambini /PROGRAMMA

Inizia domani, sabato 17 dicembre, il Natale a Furore, piccolo borgo della Costa d’Amalfi.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 dicembre 2022 13:15:53

Inizia domani, sabato 17 dicembre, il Natale a Furore, piccolo borgo della Costa d'Amalfi.

L'appuntamento è per le 20 nella Chiesa di Sant'Elia Profeta con lo spettacolo "Le Noël de Lucariello", ispirato all'opera di Eduardo "Natale in Casa Cupiello". Lo spettacolo, con la regia di Marianita Carfora e Raffaele Parisi, rientra nella rassegna teatrale "Luigi Fusco", giunta alla seconda edizione.

Il programma natalizio prosegue il giorno seguente, domenica 18 dicembre, nel piazzale della Chiesa S.M. della Pietà, alle 15, con la Festa della Botte, con minipalio dei bambini furoresi e sorpresa finale.

Giovedì 22 dicembre, alle 15, nella Scuola "Vincenzo Florio" (ore 15) ci sarà la "Christmas animation" per i bambini, mentre lunedì 26 dicembre (ore 19.30), nella Chiesa di San Michele Arcangelo, si terrà il concerto "Christmas Songs" con Chiara Amatruda, Giuseppe Medaglia e Orazio Avagnano.

Atteso, per martedì 27 dicembre, il Piccolo Presepe Vivente con il Gruppo La Zampogna, che sarà allestito nella Chiesa di San Giacomo Apostolo a partire dalle 16,30.

E non mancheranno le tombolate: si parte mercoledì 28 dicembre con il "Pranzo e Tombolata" per tutti i bambini del plesso scolastico "Vincenzo Florio" (ore 11), per finire con la "Tombolata musicale" di giovedì 29 dicembre (ore 20, sempre nella scuola), con il karaoke di Savi e la comicità di Gegè.

Venerdì 30 dicembre alla scuola "V. Florio" l'appuntamento è per gli anziani, con il pranzo sociale delle 12.

Sabato 31 dicembre, alle 12, gli auguri di fine anno con l'Amministrazione Comunale, al Rogers Bar.

Domenica 1° gennaio si festeggerà la Solennità di Maria Santissima Madre di Dio con il gruppo La Zampogna (Chiesa di Sant'Elia, ore 19).

Quindi, giovedì 5 gennaio arriva la befana: l'appuntamento è alle 10 presso la scuola "Vincenzo Florio" con laboratori, giochi e spettacoli per bambini.

Venerdì 6 gennaio, alle 20, un Concerto Gospel alla Chiesa di San Michele: 16 coristi e una band dal vivo per uno spettacolo tra musiche natalizie e brani pop con la direzione di Mario Paduano.

Per finire, domenica 8 gennaio, alle 18, nella Chiesa di Santa Maria della Pietà, all'interno della Rassegna "Luigi Fusco", si terrà la rappresentazione teatrale di "Miseria e nobiltà" a cura dell'Associazione culturale I Ruffiani".

L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito

Galleria Fotografica