Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFrancesco De Gregori in concerto a Pompei: 26 luglio i capolavori del suo repertorio risuoneranno nell’Anfiteatro Romano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 25 luglio 2024 08:20:23
La storica cornice dell'Anfiteatro Romano di Pompei si prepara ad accogliere un evento straordinario: il concerto di Francesco De Gregori, icona della musica italiana, nell'ambito della rassegna BOP - Beats of Pompei.
L’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle ore 21:00, un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei più grandi cantautori italiani.
Il tour "De Gregori dal Vivo" sta portando Francesco De Gregori in giro per l’Italia, offrendo al pubblico l’opportunità di rivivere i brani che hanno segnato la storia della musica italiana. Accompagnato da una band di musicisti eccezionali, De Gregori presenterà un repertorio che spazia dai suoi grandi classici a pezzi meno conosciuti, ma altrettanto affascinanti.
La band che affianca De Gregori è composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni), con Francesca La Colla come corista. Aprirà la serata Angela Baraldi, artista versatile e di grande talento.
L’Anfiteatro Romano di Pompei, con la sua atmosfera suggestiva e la sua storia millenaria, rappresenta la location ideale per un concerto che promette di essere memorabile. Pompei, già rinomata per i suoi tesori archeologici e la sua bellezza, si arricchisce così di un altro evento di grande richiamo culturale.
I biglietti per il concerto di Francesco De Gregori sono disponibili su Ticketone e nei circuiti di prevendita abituali. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.friendsandpartners.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10799104