Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola, una settimana di cultura e spettacolo con il Festival "Sui Sentieri degli Dei" / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 07:35:41
Da oggi, 25 agosto, al 31 agosto, il Festival "Sui Sentieri degli Dei" di Agerola propone una ricca settimana di appuntamenti culturali aperti al pubblico.
La rassegna si aprirà lunedì 25 agosto a Villa Coppola, alle ore 18:30, con la presentazione del libro "Il dottore di Scampia" di Giuseppe Marrotta, edito da Marrotta & Cafiero. Nella stessa giornata, al Parco Colonia Montana, spazio alla danza con il saggio dedicato agli anni '90.
Martedì 26 agosto, alle ore 21:00, l'Anfiteatro comunale ospiterà "Apnea", messa in scena curata dagli allievi del laboratorio teatrale comunale, segno della vivacità artistica e della partecipazione dei giovani.
Il fine settimana sarà invece dedicato alla letteratura. Sabato 30 agosto, alle 18:30, Villa Coppola accoglierà l'incontro "La lingua batte dove il gioco vuole", un viaggio nel vocabolario con Edgardo Bellini e Pino Imperatore, che guideranno il pubblico in un dialogo ironico e brillante sulle parole.
La settimana si concluderà domenica 31 agosto, sempre a Villa Coppola alle ore 18:30, con la presentazione del libro di Giulia Conte, "Vagina Stories. Non è un libro del cazzo", con prefazione di Viola Ardone, edito da Utopia Edizioni: un titolo provocatorio per un'opera che intende aprire nuove riflessioni sul linguaggio e sulla femminilità.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti a sedere e tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21:00, salvo diversa indicazione.
Programma completo, artisti e aggiornamenti su festivalagerola.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101918109