Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Vietri sul Mare la serata finale della kermesse "Dipinto di Blu -Un faro acceso sull'autismo"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 10:04:32
A Vietri sul Mare si è svolta la serata finale della kermesse "Dipinto di Blu -Un faro acceso sull'autismo" che ha visto il cinema assoluto protagonista.
In una piazza Della Porta attenta, è stato proiettato il film "Una vita da grandi", realizzato basandosi sulla storia vera di un ragazzo autistico ed interpretato - tra gli altri - da un attore autistico.
La proiezione è stata aperta da un piccolo dibattito con l'assessore alla cultura Daniele Benincasa, l'attore Gianni Cinelli e il presidente di Act Production Luca Capacchione, sul tema "Cinema ed inclusione" e con i primi dati - molto incoraggianti - della raccolta fondi sostenuta da Fondazione Mediolanum, per la realizzazione di una classe speciale nella scuola di ceramica Vietrese.
Gli eventi di "Vietri Cultura" non finiscono qui: domani sera, alle 20.30, nella piazzetta di Iaconti, ci sarà un nuovo appuntamento con "sotto le stelle...il cinema".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10586106