Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola: da 14 dicembre a 17 gennaio è "Natale Assieme" /PROGRAMMA

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Agerola: da 14 dicembre a 17 gennaio è "Natale Assieme" /PROGRAMMA

Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 dicembre 2015 15:21:15

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Trenta appuntamenti tra musica, cultura, gastronomia, folklore e animazione per bambini, divisi tra il Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo", le chiese e le piazze del Comune di Agerola, per l'occasione ornate con decorazioni natalizie e spettacolari alberi di Natale.

Dal 14 dicembre al 17 gennaio 2016 è "Natale Assieme...Agerola 2015", il palinsesto delle iniziative natalizie organizzato dal Comune di Agerola, la Pro Loco e il Forum Comunale delle Associazioni.

Un cartellone fitto di eventi della tradizione natalizia come il Gran Concerto di Natale del Gruppo bandistico Città di Agerola, la rievocazione storica della nascita di Gesu' Bambino nel borgo antico di Campora, il Concerto di Capodanno del Gruppo Folk Città di Agerola, la discesa della Stella Cometa illuminata con più di 15.000 led e la Befana Fratres nel giorno dell'Epifania.

La rassegna avrà inizio il 14 dicembre con gli Artisti a scuola: i piccoli studenti di Agerola saranno i protagonisti del Natale con l'allestimento del Presepe all'ingresso della Casa Comunale. Sempre gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Agerola metteranno in scena, venerdì 18 al Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo", il consueto saggio natalizio dal titolo "Musica d'insieme". L'appuntamento annuale del Gran Galà del Provolone del Monaco dop è previsto per sabato 19, mentre domenica 20 in chiesa S. Pietro Apostolo i giovani della parrocchia metteranno in scena un omaggio musicale alle Suore di Maria Bambina.

Grande attesa susciterà l'appuntamento del 25 nella Chiesa S. Matteo in Bomerano con il Gran Concerto di Natale, a cura del Gruppo bandistico Città di Agerola. Il giorno 26 sarà inaugurato il Presepe Vivente, rievocazione della nascita di Gesù Bambino nella valle suggestiva del Fiume Penise, giunta quest'anno alla sua ventisettesima edizione, con replica nei giorni 3 e 9 gennaio. Domenica 27 e lunedì 28 doppio appuntamento al Centro Polifunzionale, con la Tombolata della solidarietà e la Festa Insieme con i diversabili e gli anziani dove il valore della solidarietà animerà la festa con i diversamente abili e gli anziani.

Martedì 29 partiranno le visite guidate alle chiese di Agerola a cura dell'associazione Memorandum, per le quali è richiesta la prenotazione al 3895364335: le chiese interessate saranno la Chiesa SS. Annunziata di San Lazzaro (29 dicembre), la Chiesa Madonna delle Grazie di Campora (30 dicembre), la Chiesa Santa Maria La Manna di S. Maria (2 gennaio) e la Chiesa San Pietro Apostolo di Pianillo (4 gennaio). Le visite guidate avranno come orario di inizio le ore 16.30 e prevederanno, a conclusione, interessanti appuntamenti di musica, rispettivamente il concerto dell'Orchestra Lunarmonica, Aldima Acoustic Trio con la fisarmonica di Alfredo Di Martino, il violoncello di Catello Tucci e il sax di Enzo Milo, spettacoli e tombolata per bambini il giorno 2 gennaio, mentre il giorno 4 presso la Chiesa San Pietro Apostolo andrà in scena un concerto di soli clarinetti dal titolo Ebene Quartet.

Il Gruppo Folk Città di Agerola porterà la tradizione del Capodanno per le piazze di Agerola e formulerà il suo originalissimo augurio di Buon Anno nel gran concerto finale in piazza Generale Avitabile la sera del primo gennaio, dopo la sfilata per le piazze di Agerola nel pomeriggio di fine anno.

Lunedì 5 gennaio sempre in piazza Gen. Avitabile appuntamento con La Notte della Stella, spettacolare discesa della stella cometa illuminata con più di 15.000 led tra musica, folklore, comicità e degustazione della "zeppola blu". Giorno dell'Epifania dedicata alla Befana Fratres, a cura del Gruppo Fratres di Agerola.

Seguendo il percorso avviato già nella passata edizione grande spazio sarà dedicato ai più piccoli. La versione natalizia della rassegna Sui Sentieri dei Piccoli Dei riguarderà eventi di animazione e laboratori creativi per bambini al Centro Polifunzionale nei pomeriggi del 20 e 26 dicembre, 2, 3 e 6 gennaio.

Venerdì 8 e domenica 10 gennaio saranno giornate dedicate a workshop di nuovo circo per tutte le età: corpo libero, acrobatica, movimento espressivo e improvvisazione saranno oggetto di lezioni impartite dagli artisti di strada dell'associazione Bus Theater. Il giorno 16 la scuola comunale di teatro metterà in scena il saggio teatrale Comica Napulitana Historia 2014 sotto la guida di Ciro Villano.

Il cartellone natalizio si concluderà sabato 17 gennaio con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, S. Antonio Abate.

 

PROGRAMMA NATALE ASSIEME 2015

DICEMBRE

 

LUNEDI' 14

ore 17 Casa Comunale "Camillo Villani"

ARTISTI A SCUOLA

Inaugurazione Presepe allestito dagli studenti delle scuole di Agerola

 

VENERDI' 18

ore 11.00 Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

SAGGIO NATALIZIO "MUSICA D'INSIEME"

a cura dell'Istituto Comprensivo "S. Di Giacomo - E. De Nicola"

 

SABATO 19

ore 19.00 Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"
Gran Galà del Provolone del Monaco DOP

 

DOMENICA 20

ore 10.00 Chiesa S. Pietro Apostolo│Pianillo

VOCAZIONE... UN CAMMINO DI GIOIA

Omaggio musicale alle Suore di Maria Bambina

a cura dei Giovani della Parrocchia di Pianillo

 

VENERDI' 25

ore 18.30 Chiesa S. Matteo Apostolo │ Bomerano

GRUPPO BANDISTICO CITTA' DI AGEROLA in GRAN CONCERTO DI NATALE

 

SABATO 26

ore 17.00 Campora

XXVII edizione Presepe Vivente

Rievocazione della nascita di Gesù Bambino nel borgo storico di Campora

 

DOMENICA 27

ore 18.00 Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

TOMBOLATA DI SOLIDARIETA'

Serata di beneficenza a cura del Gruppo Parrocchiale di S. Lazzaro

 

LUNEDI' 28

ore 16.30 Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

Festa Insieme con i DIVERSABILI e ANZIANI

Festa della solidarietà

 

MARTEDI' 29

ore 16.30 Chiesa SS. Annunziata │ S. Lazzaro

VISITA GUIDATA ALLA CHIESA

a cura dell'Associazione Memorandum. Per info: 3895364335 - 3392428730

 

ore 19.00 Chiesa SS. Annunziata │ S. Lazzaro

ASPETTANDO IL 2016. ORCHESTRA LUNARMONICA in concerto

 

MERCOLEDI' 30

ore 16.30 Chiesa Madonna delle Grazie│Campora

VISITA GUIDATA ALLA CHIESA

a cura dell'Associazione Memorandum. Per info: 3895364335 - 3392428730

 

ore 18.30 Chiesa Madonna delle Grazie│Campora

ALDIMA ACOUSTIC TRIO

Alfredo Di Martino fisarmonica - Catello Tucci violoncello - Enzo Milo sax

 

GIOVEDI' 31/ VENERDI' 1 gennaio

ore 15.30

Esibizione del Gruppo Folk "Città di Agerola" per le frazioni di Agerola

 

GENNAIO

 

VENERDI' 1

ore 18.30 piazza Gen. Avitabile

Gruppo Folk "Città di Agerola" in Concerto di Capodanno

 

SABATO 2

ore 16.30 Chiesa S. Maria La Manna │ S. Maria

VISITA GUIDATA ALLA CHIESA

a cura dell'Associazione Memorandum. Per info: 3895364335 - 3392428730

 

SABATO 2 / DOMENICA 3

ore 18.00 Chiesa S. Maria La Manna │ S. Maria

Spettacolo per bambini con tombolata

a cura del comitato S. Maria La Manna

 

DOMENICA 3

ore 17.00 Campora

XXVII edizione Presepe Vivente

Rievocazione della nascita di Gesù Bambino nel borgo storico di Campora

 

LUNEDI' 4

ore 16.30 Chiesa S. Pietro Apostolo│Pianillo

VISITA GUIDATA ALLA CHIESA

a cura dell'Associazione Memorandum. Per info: 3895364335 - 3392428730

 

ore 18.30 Chiesa S. Pietro Apostolo│Pianillo

EBENE QUARTET

Concerto di clarinetto per il nuovo anno

 

MARTEDI' 5

ore 16.00 piazza Gen. Avitabile

La Notte della Stella

spettacolare discesa della stella cometa illuminata con più di 15.000 led tra musica, folklore, artisti di strada

a cura dell'associazione Amici della Stella

 

MERCOLEDI' 6

ore 17.00 Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

Befana Fratres

a cura del Gruppo Fratres Agerola

 

VENERDI 8

Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

ore 17 per bambini / ore 18 per ragazzi/adulti

WORKSHOP DI NUOVO CIRCO I parte

corpo libero, acrobatica, movimento espressivo e improvvisazione

a cura dell'Associazione Bus Theater

 

SABATO 9

ore 17.00 Campora

XXVII edizione Presepe Vivente

Rievocazione della nascita di Gesù Bambino nel borgo storico di Campora

 

DOMENICA 10

Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

ore 10 per bambini / ore 12 per ragazzi-adulti

WORKSHOP NUOVO CIRCO E MOVIMENTO ESPRESSIVO, II parte

corpo libero, acrobatica, movimento espressivo e improvvisazione

a cura dell'Associazione Bus Theater

 

ore 17

BUS CINE THE'

proiezione cortometraggi nel bus theater, con degustazione di tè e tisane offerti da bizzarri personaggi nello scenario magico di un grande teatro viaggiante

a cura dell'Associazione Bus Theater

 

ore 19.00 Chiesa San Matteo │Bomerano

SENZA PIU' RANCORE

a cura dell'Associazione Maya

 

SABATO 16

ore 18.30 Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

COMICA NAPULITANA HISTORIA 2014 di Ciro Villano

a cura della Scuola Comunale di Teatro

 

DOMENICA 17

Festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Agerola

 

SUI SENTIERI DEI piccoli DEI. Versione Natale

DOMENICA 20 DICEMBRE / SABATO 26 DICEMBRE / SABATO 2 GENNAIO / DOMENICA 3 GENNAIO / MERCOLEDI' 6 GENNAIO

Ore 15.30 Centro Polifunzionale "Mons. Andrea Gallo"

Intrattenimento e laboratori creativi

 

Eventuali variazioni al programma saranno comunicate sul sito del Comune di Agerola e della Pro Loco di Agerola

 

Per info

Comune di Agerola

via Gen. Narsete, 7

0818740230

www.comune.agerola.na.it

 

Pro Loco di Agerola

Piazza Paolo Capasso

081.8791064

info@proagerola.it

www.proagerola.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101931104

Eventi e Spettacoli

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Nocera Inferiore festeggia il Primo Maggio con un corteo sindacale e il concerto di Giusy Ferreri in piazza Diaz

Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...

Salerno celebra il Primo Maggio con l’ottava edizione del 1MayDay. Sul palco Piotta

Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...

Bandiere al vento e memoria viva: a Cava de' Tirreni torna il Trofeo “Roberto Manzo”

Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...