Ultimo aggiornamento 36 minuti fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Habemus Papam, Robert Francis Prevost è papa Leone XIV

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Salerno torna la “Notte Bianca”: 8 luglio si conferisce il premio dedicato all’imprenditore ravellese Andrea Carrano

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Salerno, Ravello, Notte bianca, commercio, shopping, concerto

A Salerno torna la “Notte Bianca”: 8 luglio si conferisce il premio dedicato all’imprenditore ravellese Andrea Carrano

Tutto pronto per il week-end Notte Bianca: dai Dik Dik, a Pupo, da Enzo Avitabile alle Vibrazioni

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 luglio 2023 11:24:35

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Tutto pronto a Salerno per l'undicesima edizione della Notte Bianca Salerno 2023 che si terrà l'8 e il 9 luglio prossimi. Due serate di spettacolo durante le quali i negozi rimarranno aperti fino a tarda serata per fare shopping sotto le stelle.

 

I premi

Il primo appuntamento è per sabato mattina, ore 11, presso il "Salone Genovesi" della Camera di Commercio di Salerno con la cerimonia di premiazione delle eccellenze italiane con i Premi intitolati a Luciano Schiavone, artista salernitano prematuramente scomparso.

La Giuria accreditata, presieduta dallo scrittore e giornalista Vito Pinto, ha assegnato il Premio "Luciano Schiavone 2023" per la Categoria "Special Awards" all'Attore e Doppiatore Antonio Angrisano, mentre, per la Categoria "New Generation" all'Attore Matteo Paolillo interprete della Serie TV "Mare Fuori", ed autore della colonna sonora della stessa Serie TV.

La giuria, infine, ha assegnato il Premio Andrea Carrano all'Attore Arturo Muselli, interprete delle Serie TV Gomorra nel personaggio "Sangue Blu". Andrea Carrano, imprenditore alberghiero di Ravello, storico dirigente sindacale, tra le figure di spicco del turismo della Costiera Amalfitana. Una vita, quella di Andrea Carrano, spesa per l'attività di famiglia, grazie al suo appassionato contributo al settore turistico cittadino. Insignito del titolo di Cavaliere del lavoro e premiato per la longevità imprenditoriale dalla Camera di Commercio di Salerno, coltivava un amore per il cinema, ed è stato produttore di alcuni cortometraggi premiati anche in America.

Il programma

Il Programma dell'XI Edizione della Notte Bianca, avrà inizio l'8 luglio alle ore 22 con una kermesse canora che vedrà impegnati in contemporanea Artisti di livello Nazionale ed Internazionale sull'asse viario Mercatello - Pastena - Torrione che diventa n tale occasione una grande isola pedonale interdetta al traffico cittadino. Nel corso della serata si esibiranno nel dettaglio:

PIAZZA M. GRASSO, MERCATELLO, concerti dedicati agli amanti della musica degli anni 70/80. Presentato da BENNY RONCA, si esibiranno, i DIK DIK e alle ore 24,00 BOBBY SOLO e la sua Band.

PIAZZA DELLA LIBERTÀ, PASTENA, alle ore 22.00 con la conduzione di ROSSELLA PISATURO si esibiranno il Comico ALESSANDRO BOLIDE, alle 23.00 PUPO in concerto e alle ore 1,00 il Comico CIRO GIUSTINIANI da Made in Sud.

PIAZZA G.V. GLORIOSI, TORRIONE, alle ore 22,00 con la conduzione di GRAZIA SERRA si esibiranno i Rapper: ZENO - THA FURY - DAVE PRINCE - HENRY SANTAN alle ore 24,00 in concerto ENZO AVITABILE E I BOTTARI. Presenterà GRAZIA SERRA

 

Il concerto de Le Vibrazioni

La due giorni si concluderà il 9 luglio nel Centro Storico della Città nella prestigiosa Piazza Portanova. Domenica 9 Luglio, conclusione dell'XI Edizione della Notte Bianca, in piazza Portanova, Rossella Pisaturo e Benny Ronca presenteranno il concerto de "Le Vibrazioni".

 

Corse straordinarie della metropolitana di Salerno

Corse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione dell'evento "Notte Bianca 2023" in programma nelle notti tra sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 luglio a Salerno.

Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare più treni metropolitani sulla linea Salerno - Arechi oltre il consueto orario di termine, per un totale di 16mila posti aggiuntivi, così da consentire un più agevole deflusso dei visitatori.

In totale saranno 36 le corse metropolitane in più, con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella secondo il seguente schema:

 

Notte tra 8 e 9 luglio: servizio metropolitano fino alle ore 3.00

20 corse supplementari: 10 da Salerno direzione Arechi e 10 in direzione opposta;

Notte tra 9 e 10 luglio: servizio metropolitano fino alle ore 2.00

16 corse supplementari: 8 da Salerno direzione Arechi e 8 in direzione opposta;

Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

 

Organizzata dalla FeNAILP, grazie all'infaticabile Segretario Generale, Mario Arciuolo, la Notte Bianca conta sulla sinergia tra la Confesercenti e la Confcommercio e sul patrocinio della Regione Campania, della Scabec, della Provincia di Salerno, Unioncamere Campania, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Cassa di Risparmio Salernitana e della Fondazione della Comunità Salernitana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100817102

Eventi e Spettacoli

"Insieme per crescere: rispetto, gioco ed inclusione": a Maiori si presenta il progetto dedicato a ragazzi e famiglie

Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 19, si terrà un incontro presso l'aula consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori, per presentare un progetto che mira a costruire una comunità sana, rispettosa e inclusiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e per i loro genitori. Il progetto "Insieme...

A Sorrento il convegno "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie"

Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...

Vietri sul Mare celebra la lettura: sei incontri con gli autori alla Torre Bianchi

Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...

Anche da Vietri sul Mare un appello per Gaza: «Il 9 maggio non sia l’ultimo giorno»

Anche Vietri sul Mare si unisce al grido che il 9 maggio attraverserà l'Italia con l'iniziativa #ULTIMOGIORNODIGAZA. Un gruppo di cittadine e cittadini di Vietri e di Cava de' Tirreni ha infatti deciso di aderire all'appello nazionale che, nella Giornata dell'Europa, vuole ricordare che per Gaza il tempo...

A Somma Vesuviana il 3 maggio è la Festa della Montagna: tra paranze, falò e canti antichi si celebra la Madonna di Castello

A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...