Tu sei qui: Economia e TurismoVito Cinque nel Consiglio Generale di Confindustria Salerno. Unico rappresentante della Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 1 ottobre 2020 06:14:02
Si è svolta ieri pomeriggio l'assemblea ordinaria dei soci di Confindustria Salerno per le elezionidegli organi statutati.
Le votazioni per il rinnovo dei 24 componenti il Consiglio Generale, dei sei probiviri e dei tre revisori dei conti secondo la procedura straordinaria per l'emergenza sanitaria da Covid-19.
Unico candidato della Costa d'Amalfi Vito Cinque, direttore dell'hotel "Il San Pietro" di Positano che, con il supporto del gruppo Turismo e Tempo libero presieduto da Giovanni Puopolo, e dei numerosi colleghi negli industriali, è stato eletto nel consiglio.
Con Cinque sono stati eletti: Albano Carmine, Amodio Camillo, Amoruso Giuseppe, Ascione Roberto, Bartolomeo Giovanni, Buscetto Gaetano, Caiazzo Giuseppe, Campitielli Alfonso, Caputo Laura, Colosimo Fausta, Cutolo Pasquale, D'Arco Maurizio, D'Agostino Gerardo, Ferraioli Giannandrea, Oreste Antonio, Gallo Giuseppe, Gisoldi Edoardo, Magaldi Letizia, Manzo Francesco, Palumbo Antonio, Palumbo Francesco Giuseppe, Scafuro Nicola, Valerio Alfredo.
I lavori dell'Assemblea Ordinaria sono poi seguiti presso l'Hotel Mediterranea di Salerno dove il Presidente Andrea Prete ha illustrato i bilanci dell'Associazione introducendo alcune modifiche statutarie votate all'unanimità.
In chiusura sono arrivati anche l'ex presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha ringraziato per il grande supporto ricevuto, illustrando le prossime azioni di Governo che saranno messe in campo nell'immediato post-Covid.
Con Giovanni Puopolo, presidente del comparto Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno, Vito Cinque rappresenterà le istanze provenienti dalla Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100967107
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...