Tu sei qui: Economia e TurismoRestaurata a Ravello Villa Barluzzi: accoglierà una struttura ricettiva
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 settembre 2023 16:29:10
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, è intervenuto all'inaugurazione di Villa Barluzzi, una delle ville storiche di Ravello, sorta sull'antica chiesa medievale di Sant'Andrea del Pendolo.
Dopo un lungo restauro, il complesso ha riaperto i battenti ed accoglierà una struttura ricettiva, su cui Don Angelo Mansi ha impartito la propria benedizione.
Villa Barluzzi è una testimonianza vivente della ricca storia e cultura di Ravello. Oltre ad essere un'opera architettonica di grande pregio, questa villa ha ospitato alcune delle personalità più illustri della sua epoca.
Nel 1950, fu l'allora presidente della Repubblica Italiana, Luigi Einaudi, a soggiornare in questo maestoso edificio. Ma andando ancora più indietro nel tempo, nel 1923, fu il famoso artista olandese Maurits Cornelis Escher a varcare le sue soglie.
L'intervento di restauro di Villa Barluzzi rappresenta un tributo all'importanza storica di questo luogo, garantendo che le future generazioni possano ammirare la sua bellezza e immergersi nella sua ricca storia.
Questo luogo affascinante si prepara ora ad accogliere nuovi capitoli di storia e cultura, in un'atmosfera di bellezza e raffinatezza che ne ha sempre caratterizzato l'essenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101036101
È ufficialmente iniziata ieri, 9 maggio, l’edizione 2025 di CampaniAlleva, la fiera che da tre anni sta rivoluzionando il modo in cui il Sud Italia racconta e valorizza la sua biodiversità zootecnica. In programma dal 9 all’11 maggio presso il polo fieristico di Benevento, l'evento si estenderà su una...
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...