Tu sei qui: Economia e TurismoPraiano, partita campagna vaccinale per operatori turismo Costa d’Amalfi [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 31 maggio 2021 15:32:18
Come annunciato, ha preso il via oggi, lunedì 31 maggio, la campagna vaccinale anti-Covid-19 dedicata agli operatori del turismo della Costa d'Amalfi.
Dalle 14.00 presso l'hub aziendale di Praiano, allestito dal Distretto Turistico presso il Centro Culturale "Ing. Pane" (location con panorama mozzafiato - video in basso) sono cominciate le inoculazioni delle dosi di Johnson & Johnson fornite dall' ASL di Salerno.
L'iniziativa è stata resa possibile grazie a una solida collaborazione fra Confindustria Salerno, l'Associazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi, Regione Campania, l'ASL di Salerno e la Conferenza dei Sindaci. Presenti anche Giovannantonio Puopolo, presidente del comparto Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno, il vicepresidente di Confindustria Salerno, Vito Cinque e il presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, Andrea Ferraioli.
Prima vaccinata Giovanna Ruocco di Agerola, commessa di ModAmare Amalfi.
Per questa prima giornata previste circa 60 le inoculazioni.
Le dichiarazioni di Giovannantonio Puopolo:«Parte la campagna vaccinale per gli operatori turistici da un punto straordinario della Costiera Amalfitana. Siamo a Praiano, al centro della costiera, vicino Amalfi e Positano. I turisti possono venire in maniera tranquilla, anche gli stranieri che hanno qualche perplessità».
Vito Cinque: «Parte oggi la campagna vaccinale in Costa d'Amalfi. E' una campagna vaccinale che nasce grazie ad un protocollo d'intesa tra Confindustria Campania, Regione Campania e Asl Campania. I costi sono a carico dell'azienda. Abbiamo solamente mettere in atto questo meccanismo per tornare a lavorare in sicurezza e dare maggiore tranquillità ai nostri operatori e ai nostri clienti».
Andrea Ferraioli: «Parte oggi la campagna vaccinale proposta da Confindustria, Distretto Turistico e Regione Campania. Qui, a Praiano, cominciamo proprio adesso le prime vaccinazioni. Lo scopo era quello di dare una mano, di mettersi a disposizione di un piano vaccini che sta andando abbastanza bene per cercare di velocizzare per dare maggiore sicurezza agli operatori e ai turistici che verranno in Costiera. Ringrazio Confidustria per la collaborazione, la Regione e lo staff del Distretto che si è speso in questi giorni per mettere insieme questo hub vaccinale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101548101
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...