Economia e TurismoMinori, sindaco Reale convoca gli operatori turistici: «Rafforzare  collaborazione  tra pubblico e privato»

Minori, sindaco Reale convoca gli operatori turistici: «Rafforzare  collaborazione  tra pubblico e privato»

Inserito da (redazionelda), martedì 29 ottobre 2019 19:53:36

Al termine dell'ennesima esaltante stagione turistica, il sindaco di Minori, Andrea Reale, convoca gli operatori economici per un confronto a tutto campo. «Occorre rafforzare la collaborazione tra l'ente locale ed i soggetti privati, anche allo scopo di coordinare le reciproche iniziative» spiega il sindaco Andrea Reale che invita commercianti e imprenditori minoresi giovedì 31 ottobre alle 16 e 30 nell'Aula Consiliare.

 

«Minori ha intrapreso ormai da tempo la strada della destagionalizzazione dei flussi turistici, tanto che la maggioranza delle strutture ricettive, di quelle di ristorazione e degli esercizi commerciali in genere hanno scelto di lavorare per quasi l'intero anno solare» ha aggiunto il primo cittadino.

Si può dire, infatti, che da alcuni anni, in concomitanza con l'apertura del nuovo bistrot di Sal De Riso e dell'Otium Spa, che Minori sia l'unico paese della Costiera Amalfitana che garantisca la destagionalizzazione turistica "reale", con la maggior parte alberghi, ristoranti e bar aperti anche nei mesi "off limits" di gennaio e febbraio.

Galleria Fotografica