Economia e TurismoLe Capitali Europee da scoprire nel 2020

Le Capitali Europee da scoprire nel 2020

Inserito da (redazionelda), giovedì 16 gennaio 2020 11:52:14

Inverno pieno in corso e già pensiamo a dove andare in primavera. A noi della redazione de Il Vescovado viaggiare piace parecchio: per il 2020 abbiamo già qualche idea differente, alternativa ed indubbiamente bella.

Oltre agli usuali ed intramontabili itinerari delle Capitali Europee, associati alle tante destinazioni proposte sul web delle città da vedere almeno una volta nella vita (..a proposito vi rimandiamo a questo interessante post del redazionale online Explore di Expedia) noi abbiamo qualcosa da consigliarvi di differente ed assolutamente fondamentale da visitare nel 2020. Cosa? Scopriamolo insieme leggendo questo post.

 

10 Capitali Europee da non perdere

 

  1. Fiume, Rijeka: Capitale Europea della Cultura. Rijeka (Fiume) è una città croata sulla costa adriatica conosciuta per la sua atmosfera bohémien,ricca di festival e di bellezza propone per questo anno una infinità di incanti e momenti importanti per chi ama scoprire qualcosa di differente. Rijeka con "Port of Diversity" ha pronto un programma che si basa su i tanti temi dell'acqua, del lavoro e delle migrazioni senza dimenticare l' identità, e l'arte. Proprio a Fiume si potrà ammirare una mostra di David Maljković.
  2. Galway: in Irlanda, altra Capitale Europea della Cultura. Programma ricchissimo ed entusiasmante con un focus principale sulle notissime feste celtiche di Imbolic, Bealtaine, Lughnasa e Samain.
  3. Parigi: grande classico da non perdere per scoprire i tratti romantici della bella città francese. Parchi, musei, monumenti ed attrazioni. DallaTour Eiffel al Louvre, assaggiando macarón ed ammirando la Senna.
  4. Barcellona: colorata, accogliente, avvolgente, bella. Da scoprire per conoscere la Spagna calda e travolgente.
  5. Sofia: bella ed economica, perfetta per chi vuole conoscere una storia sospesa tra quella romana ed il periodo comunista. Una città tutta da ammirare e scoprire.
  6. Praga: è la città dove ammirare un Castello particolarmente bello e conoscere dal vivo ,il Ghetto Ebraico. Prezzi interessanti per tutti.
  7. Helsinki: è bella tutto l'anno, nei mesi freddi si può ammirare il Sole di Mezzanotte e l'Aurora Boreale ed il ghiaccio ovunque mentre nell'estate finlandese si può passare da un evento all'altro senza mai andare a dormire oltre che visitare il Kauppatori o la cattedrale ortodossa di Uzpenski e la via Alexanderinkatu.
  8. Lille: Capitale Mondiale del Design nel 2020 presenta una serie di eventi imperdibili, non manca poi la possibilità di visitare il bioparco nei bastioni, il museo Musée d'Art et d'Industrie André Diligent e tanto altro.
  9. Amsterdam: questo anno si veste di storia e di cultura per ricordare i 75 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Da visitare l'Anna Frank Museum per poi la sera passeggiare tra canali e caffè assaporando buon cibo in un bistrot.
  10. Lisbona: bella affascinante e cosmopolita, tutta da scoprire ed ammirare. Questo anno al Museu Calouste Gulbenkian è presente una mostra particolare dal titolo avvincente "Art on Display. Formas de expor 1949-69".

 

Capitali Europee per buongustai

 

Non solo arte e bellezza ma anche gusti e sapori caratterizzano le Capitali d'Europa. Abbiamo scelto qualche consiglio da seguire per i nostri lettori appassionati di buon cibo e non solo.

 

Capitali europee e non solo

 

Non solo Capitali Europee per un 2020 all'insegna del trolley in mano: l'Europa è tutta bella da scoprire sino in fondo ed allora se il tempo ed il denaro lo permette allontanarsi dalle capitali può essere una esperienza emozionante e bella. Città e paesi, borghi e valli, castelli e parchi, ogni angolo del Vecchio Continente è ricco di cultura e storia, contemporaneità ed arte.

Galleria Fotografica