Economia e TurismoFurore terza località più ricercata su portale Trivago

Furore terza località più ricercata su portale Trivago

Inserito da (redazionelda), giovedì 19 marzo 2015 16:44:05

L'Osservatorio Trivago ha pubblicato in questi giorni la classifica dei primi dieci borghi italiani più ricercati dagli utenti nell'ultimo anno.

Al terzo posto, subito dopo Vernazza e Giglio Castello c'è Furore. Per capire l'importanza di un simile risultato occorre tener conto che Trivago è il più grande motore di ricerca hotel del mondo, con 140 milioni di recensioni, 14 milioni di foto, 75 milioni di visitatori al mese, 200 siti di prenotazione alleatiti per aiutare l'utente a trovare più facilmente l'albergo ideale.

Proprio grazie alle ricerche effettuate da questi utenti, il "Paese dipinto" ha conquistato il podio, risultando, oltre che terzo in Italia, al primo posto in Campania. Sono finiti alle sue spalle borghi prestigiosi quali Scanno, Laigueglia, Santo Stefano di Sessanio, Porta San Giulio San Casciano dei Bagni e San Lorenzo in Banale.

Particolarmente soddisfatto Guido Odore, Presidente della Pro Loco di Furore e titolare della Country House La Picola che commenta così: «Questo risultato ci inorgoglisce e ci spinge a proseguire sulla strada intrapresa già da alcuni anni. Dobbiamo continuare a puntare al miglioramento della qualità dell'offerta.

In un mercato ad altissima competizione qual è quello attuale l'eccellenza del sistema di ospitalità è il primo requisito per vincere la concorrenza sempre più spietata. Con questa consapevolezza ci stiamo organizzando, in stretta collaborazione con il Comune e con gli operatori del settore».

Galleria Fotografica