Tu sei qui: Economia e TurismoCosta d'Amalfi, hotel Monastero Santa Rosa annuncia riapertura il 9 luglio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2020 11:26:53
Dal 9 luglio anche il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, tra i simboli dell'eccellenza italiana, riapre le sue porte ai viaggiatori dell'élite mondiale.
«Dopo aver attentamente monitorato la situazione negli ultimi mesi e dopo molte discussioni, abbiamo preso la decisione di aprire le nostre porte il 9 luglio 2020. È stata una decisione molto difficile per noi, per via della tragedia che si è verificata in Italia e nel mondo intero a causa del Covid-19» si legge dal comunicato ufficiale del celebre albergo.
«Siamo più felici che mai di riaprire il Monastero Santa Rosa a tutti voi nelle settimane a venire, ma affrontiamo questa situazione con estrema prudenza e ci prenderemo quindi questo lasso di tempo prima dell'apertura per formare il nostro personale e adeguare l'hotel secondo le normative previste dalla legge, in modo di essere pronti per accogliervi nel modo più sicuro possibile.
Per fortuna, qui in Costiera Amalfitana e nella nostra zona, siamo stati in gran parte risparmiati dalla pandemia. Tuttavia, per poter mantenere al massimo il distanziamento e creare un ambiente con il massimo del comfort, abbiamo scelto di aprire la stagione con un numero ridotto di camere e con le aree comuni modificate».
LE NOVITA' 2020
«Quest'anno ci proponiamo di alzare ancora più il livello. Ci saranno, ad esempio, molteplici punti privati dove potrete pranzare e cenare in totale privacy nei giardini e sotto le pergole, le distanze tra i lettini della piscina saranno ampliate, il check-in sarà fatto riducendo i contatti al minimo, alcune zone comuni saranno usufruibili solo su appuntamento. Restiamo fiduciosi di aprire la nostra Spa con la massima attenzione all'igiene ed alla sanificazione degli ambienti, ma al momento stiamo ancora vagliando questa possibilità».
LE OFFERTE
«Fino al 5 luglio, ricompenseremo chi ripone fiducia in noi con un regalo particolare: per prenotazioni dal 9 luglio al 31 agosto, offriremo una notte gratuita per soggiorni di 4 notti o 2 notti gratuite per soggiorni di 7 o più notti. Questa offerta è valida in tutte le categorie di camere, ma non può essere abbinata a nessun'altra promozione. Comprendiamo che questi sono tempi incerti e imprevedibili per tutti. Abbiamo quindi deciso di modificare la nostra politica di cancellazione a 7 giorni prima dell'arrivo, anziché a un mese».
Della stessa categoria, ad aver già annunciato la riapertura, gli alberghi NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi (12 giugno), Santa Caterina di Amalfi (25 giugno) Belmond Hotel Caruso di Ravello (1° luglio), Le Sirenuse di Positano (2 luglio) Il San Pietro di Positano (3 luglio) e Villa Cimbrone di Ravello (4 luglio).
>Leggi anche:
Orgoglio italiano: in Costiera Amalfitana il Monastero Santa Rosa s'illumina del tricolore
Il Monastero SantaRosa di Conca dei Marini è "Hotel of The Year 2020"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101840100
È ufficialmente iniziata ieri, 9 maggio, l’edizione 2025 di CampaniAlleva, la fiera che da tre anni sta rivoluzionando il modo in cui il Sud Italia racconta e valorizza la sua biodiversità zootecnica. In programma dal 9 all’11 maggio presso il polo fieristico di Benevento, l'evento si estenderà su una...
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...