Economia e TurismoCosta d'Amalfi "chiusa" d'inverno tra positività e disservizi. Il commento di una turista

Costa d'Amalfi "chiusa" d'inverno tra positività e disservizi. Il commento di una turista

Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 febbraio 2018 11:20:29

La Costiera Amalfitana è meta turistica d'eccellenza di livello mondiale. Il boom di presenze registrato nelle ultime due stagioni non ha eguali: un dato che incoraggia operatori del settore a garantire servizi di qualità, investendo nelle strutture e nel personale. Ma anche gli amministratori pubblici chiamati a investire in servizi e infrastrutture. E' sempre utile conoscere le esperienze vissute dai turisti al termine delle loro vacanze in Costiera. I commenti lasciati sulla piattaforma di Trip Advisor è un termometro della "customer satisfaction" non soltanto per le singole strutture ricettive.

In un recente commento, una viaggiatrice americana, in tour in Costiera in questo mese di febbraio, esalta Amalfi, i servizi pubblici, un po' meno Positano:

«Stavamo viaggiando lungo la Costiera Amalfitana per una settimana partendo da Amalfi, poi da Positano, poi da Sorrento. Ad Amalfi ho visto molti ristoranti, negozi e caffè aperti nonostante la bassa stagione. Abbiamo preso l'autobus Sita per Positano per soli 4 euro ciascuno, il che è stato fantastico. Tuttavia, quando abbiamo raggiunto Positano, le strade ventose non sono facili daattraversare, né i 300 gradini dall'hotel fino alla spiaggia dove c'era un bar e un ristorante aperto in tutto il villaggio. Abbiamo deciso di cambiare il nostro albergo, per una notte invece di due perché non c'è assolutamente nulla da vedere o da fare, ma l'addetto dell'hotel era completamente scortese, mentendo con il manager per vedersi rimborsare parte della nostra prenotazione. L'addetto alla reception stava ridendo dietro le nostre spalle. Così poco professionale. Non hanno pubblicizzato il fatto che nulla in Positano è aperto in bassa stagione e ci ha chiesto perché ci siamo presi la briga di venire. Noi non ritorneremo. Qui non hanno nessuna idea del servizio clienti!»

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