Economia e TurismoConsorzio turistico Ravello-Scala edita una nuova guida e punta su attività di bassa stagione  

Consorzio turistico Ravello-Scala edita una nuova guida e punta su attività di bassa stagione  

Inserito da (redazionelda), lunedì 26 marzo 2018 09:33:57

Dopo aver approvato nell'assemblea dello scorso 19 marzo il bilancio 2017 - chiuso in attivo - il Consorzio di Promozione Turistica Ravello-Scala ha presentato le attività che contrassegneranno il 2018. Anche quest'anno il sodalizio riserverà particolare attenzione alla bassa stagione, con un nuovo calendario di eventi, stilato sulla scorta dei feedback ottenuti dai turisti partecipanti all'edizione dello scorso anno, che saranno concentrati nei fine settimana di Novembre, con la formula dei "Te'-Concerto", degustazioni di vini, escursioni guidate e corsi di cucina.

 

Nel frattempo il Consorzio annuncia la pubblicazione di una nuova guida di Ravello, promossa con il contributo del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali. Il volume, che si ispira alla guida che il botanico scozzese Nevile Reid curò su finire del secolo, accompagna i visitatori da Ravello ai vicini paesi di Atrani, Scala e Minori, per quindi accompagnaril, lungo i percorsi montani, sino a Positano e Agerola. Il volume sarà disponibile da Pasqua nelle librerie e nelle agenzie di viaggio della Costiera.

Un'anteprima della guida è disponibile al link:

http://www.visitravello.com/ravellosense/index.php/ravello-guide

 

Sempre durante le vacanze pasquali, inizierà la distribuzione del racconto vincitore del Premio Ravello 2017 (The Fire Salamander di Lara Phillis) agli ospiti delle aziende consorziate. Intanto è già stato pubblicato il regolamento per l'edizione 2018, disponibile su:

 

http://www.visitravello.com/ravellosense/index.php/ravello-tales-award/ravello-tales-2018

 

L'Assemblea ha inoltre ha confermato gli impegni di spesa per la riattivazione del rifugio di Santa Maria dei Monti e deliberato per l'eventuale ingresso di nuovi soci, da ratificarsi contestualmente all'adozione del nuovo statuto. Le manifestazioni d'interesse all'adesione alla Società Consortile e alla sottoscrizione di quote di capitale - da un minimo di 500 a un massimo di 4.500 euro - potranno essere comunicate agli uffici del Consorzio (office@ravellosense.com) entro il prossimo 20 aprile.

Galleria Fotografica