Economia e TurismoB&B e case vacanza, adempimenti e nuove opportunità: se ne discute a Minori

B&B e case vacanza, adempimenti e nuove opportunità: se ne discute a Minori

Inserito da (redazionelda), lunedì 13 febbraio 2017 10:15:25

Ospitalità extralberghiera in Costiera Amalfitana, gli adempimenti, le nuove opportunità e lo sviluppo della rete ricettiva: di tutto questo si parlerà nel corso dell'incontro - confronto che l'Associazione B&B ed Affittacamere della Campania (Abbac) organizza giovedì 16 febbraio a Minori (Aula consiliare ore 15).

L'appuntamento è ricolto agli operatori del settore extralberghiero della Divina per fornire informazioni su adempimenti, regole e nuove proposte.

All'attenzione degli operatori anche la questione dell'abusivismo ricettivo, i tributi e tasse dei Comuni della Costiera oltre la tutela dei consumatori viaggiatori. All'ordine del giorno anche aggiornamenti sulle modalità delle pratiche scia e dei rapporti con gli enti interessati compreso Rai, Siae e utenze.

«Si tratta di un incontro molto interessante e gratuito per gli operatori del settore che anticipa un ciclo di seminari d formativi di aggiornamenti del settore su tutto il territorio regionale - commenta il presidente Abbac Agostino Ingenito - L'obiettivo è la piena valorizzazione del settore, il rispetto delle regole ed il potenziamento della nostra ospitalità tipica e non standardizzata in linea con le nuove esigenze dei viaggiatori e di chi ama i nostri territori».

L'introduzione dei lavori è affidata al sindaco di Minori Andrea Reale. Tra i relatori l'esperto legale, convenzionato Abbac Federconsumatori, avvocato Michele Arcangelo Lauletta, l'esperto web marketing Gianni Rossi per consigli utili su come collocarsi in rete senza commettere errori. Particolare attenzione sugli aggiornamenti per le normative, autorizzazioni e delle novità del settore con l'intervento del presidente Abbac e nazionale Aigo Confesercenti Agostino Ingenito.

«Puntiamo a fare rete tra i gestori di strutture ricettive di b&b, case vacanze, affittacamere - commenta Ingenito- Le nostre priorità in Costiera Amalfitana sono Il dilagante abusivismo ricettivo online con gravi danni su mercato e qualità di ospitalità, un maggior raccordo con gli enti locali per la gestione dell'accoglienza e dei servizi ai viaggiatori - chiosa Ingenito - C'è molto da fare e serve coesione per accompagnare un fenomeno che va governato».

Galleria Fotografica