Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi, il Grand Hotel Convento si rifà il look ed entra nel brand di lusso Anantara
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 febbraio 2023 08:50:59
Novità in vista per il Grand Hotel Convento di Amalfi, che passerà da NH Collection al brand di lusso Anantara, entrambi appartenenti al gruppo internazionale Minor Hotels.
E non sarà solo un "trasferimento", bensì un'occasione per un restauro che lo riporterà al suo antico splendore, che accentuerà le caratteristiche dell'ex convento francescano del XIII secolo.
Durante i lavori di ristrutturazione, le camere e gli spazi comuni saranno rinnovati, mentre la chiesa barocca verrà conservata. Le 52 camere e suite preserveranno i loro pavimenti in piastrelle, i soffitti a volta e le pareti imbiancate a calce, mentre la zona della piscina del resort sarà ridisegnata con arredi personalizzati e arricchita con un'innovativa Pizzeria Gourmet.
Il ristorante "Dei Cappuccini" continuerà a offrire la cucina e i sapori della tradizione mediterranea con lo chef Claudio Lanuto. Inoltre, il Grand Hotel Convento di Amalfi offrirà una nuova Anantara Spa.
«Seguendo rigorose linee guida di conservazione storica, stiamo prestando molta attenzione al restauro di questa affascinante struttura che vanta 800 anni di storia, aggiungendo al tempo stesso un tocco contemporaneo nelle camere e negli spazi comuni», ha detto il CEO di Minor Hotels, Dillip Rajakarier.
Il Grand Hotel Convento di Amalfi è il secondo hotel Anantara in Italia, dopo l'apertura recente di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l'ottava proprietà in Europa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109137103
È ufficialmente iniziata ieri, 9 maggio, l’edizione 2025 di CampaniAlleva, la fiera che da tre anni sta rivoluzionando il modo in cui il Sud Italia racconta e valorizza la sua biodiversità zootecnica. In programma dal 9 all’11 maggio presso il polo fieristico di Benevento, l'evento si estenderà su una...
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...