Echi e FavillePer Carmen Scala di Maiori laurea da 110 e lode in Management delle Attività Sportive e Motorie

Maiori, costiera amalfitana, laurea

Per Carmen Scala di Maiori laurea da 110 e lode in Management delle Attività Sportive e Motorie

Oggetto della tesi di Carmen la Società Costa d’Amalfi Football Club, non solo negli aspetti più strettamente economici e manageriali, ma anche nella dimensione emozionale degli atleti

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 luglio 2023 17:08:48

"Il valore emotivo del calcio nell'analisi del Costa d'Amalfi F.C.". Si intitola così la tesi con la quale la giovane Carmen Scala, di Maiori, ha conseguito la laurea magistrale in Management delle Attività Sportive e Motorie per il benessere sociale.

Un brillante traguardo per Carmen, seguita dal prof. Gaetano Raiola, alla quale la commissione ha riconosciuto la massima valutazione: 110 e lode.

Con il suo studio Carmen ha voluto evidenziare come sia possibile rilevare dati significativi all'interno della Società Costa d'Amalfi Football Club, che è un'associazione sportiva dilettantistica, attraverso la linea di ricerca della rendicontazione sociale. Un studio finalizzato alla produzione di un rapporto completo ed esaustivo delle scelte, delle attività, dell'impiego di risorse e dei risultati ottenuti in un dato periodo nella realtà sportiva individuata, attraverso specifiche fasi e precisi strumenti di rendicontazione. Nella tesi non soltanto i fattori più strettamente economici e manageriali, ma anche la dimensione emozionale e psicologica degli atleti e l'individuazione di tecniche innovative, volte a migliorare le prestazioni degli atleti sul campo da gioco.

A sostenere Carmen durante la discussione della tesi il papà Raffaele, la mamma Chiara, il fratello Gianmarco, il fidanzato Mario e la famiglia tutta, insieme ai tanti amici che hanno fatto sentire forte il loro affetto.

 

La redazione de Il Vescovado esprime alla neodottoressa le più fervide congratulazioni, augurandole un futuro professionale prospero e ricco di soddisfazioni.

Galleria Fotografica