Echi e FavilleLaurea magistrale in Filologia per Benedetta Di Crescenzo, 110 e lode

Cetara, Costiera Amalfitana, Protagonisti, Traguardi, Auguri, Lauree

Laurea magistrale in Filologia per Benedetta Di Crescenzo, 110 e lode

“Non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al massimo livello, ma potrai arrivarci abbastanza vicino”. (M. Thatcher)

Inserito da (Admin), martedì 22 novembre 2022 16:54:14

di Mafalda Bruno

Un'altra eccellenza emerge nel nostro paese di Cetara: Benedetta Di Crescenzo ha terminato gli studi presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Studi Umanistici, relatore Ch.mo Prof Alfonso Tortora.

La nostra neo dottoressa è una ragazza tenace, decisa a raggiungere il massimo livello per il suo futuro professionale e, come abbiamo sottolineato anche per altri ragazzi di Cetara, sicuramente Benedetta a sua volta avrà sacrificato tempo allo svago, al divertimento tipico dei giovani della sua età, avrà dovuto superare molti ostacoli, ma non ha risparmiato nessuno sforzo pur di arrivare alla meta che si era prefissa e che per lei era quella e solo quella.

L'argomento della tesi, tra l'altro, non potrebbe essere più ad hoc ed interessante proprio per Cetara: difatti il titolo della discussione è "Cetara e la Rivoluzione del 1799". Quindi un argomento più che mai "nostro" e sicuramente faremo in modo di saperne di più, di leggere questo spaccato di storia cetarese che riguarda il passato del nostro paese e quindi di tutti noi. Ecco perché con questa Laurea, Benedetta ha reso orgogliosa non solo la sua Famiglia, ma il paese intero.

Lei ha scritto e vissuto una delle pagine più belle e gratificanti che una giovane possa desiderare nella propria vita, e la Redazione di Cetara News si unisce alla Famiglia per augurare il meglio alla Neo Dottoressa.

Non ci piace granchè dare consigli e raccomandazioni per il futuro; ma il nostro augurio è che Benedetta lo viva con la naturalezza, la responsabilità e la serenità con cui ha percorso tutti questi anni di studio.

E, naturalmente il nostro ulteriore incoraggiamento è che la Neo Dottoressa faccia seguire alla sua carriera universitaria, un altrettanto promettente futuro professionale, salutandola, oltre al nostro affettuoso Ad Majora! con questa massima che, crediamo, faccia proprio al caso suo:

"Non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al massimo livello, ma potrai arrivarci abbastanza vicino". (M. Thatcher)

Fonte: Cetara News

Galleria Fotografica