Tu sei qui: Echi e FavilleFilippo Civale augura buon anno a tutti i nostri lettori: "L'informazione come lo sport, è vita"
Inserito da (Admin), domenica 1 gennaio 2023 10:02:14
Come di consueto a Capodanno, l'amico Filippo Civale torna sulle nostre pagine, questa volta per il piacere di condividere con noi gli auguri di buon 2023.
Dopo il consueto caffè mattutino, realizzato rigorosamente con la moka e degustato nelle eleganti tazzine realizzate da Ceramica Assunta per Positano Notizie, il nostro runner, che pochi giorni fa è stato protagonista di un nuovo record "non sportivo" (leggi qui il nostro articolo) ci ha inviato le sue personali riflessioni su questo 2022 appena trascorso.
L'86enne di Maiori, imprenditore in quiescenza, ha snocciolato con noi qualche dato senza risparmiarci qualche consiglio: «Grazie sempre per la vostra gentile ospitalità, seguo quotidianamente la vostra informazione e quello che fate per il territorio, soprattutto per chi vive e lavora lontano, è davvero encomiabile.»
Quest'anno Filippo non è riuscito a eguagliare il numero di km percorsi negli anni precedenti (leggi gli articoli in calce), a causa di un fastidio ai tendini che lo ha portato a diminuire drasticamente le sue passeggiate. Nel corso di questo 2022 ha percorso in media circa 16,3km al giorno, di fatto sfiorando i 6mila km su base annua: «Non sono un atleta professionista, come ho sempre detto "il movimento è vita" così come l'informazione. Bisogna allenare il corpo e la mente, senza stressarci. Non aspettiamo che sia troppo tardi, si può iniziare a qualsiasi età ed è importante poi continuare, finché il buon Dio ce lo consentirà».
Un suggerimento che ci sentiamo di promuovere, non è mai troppo tardi, compatibilmente con il proprio stato di salute e sempre sotto osservazione medica.
Un grazie a Filippo per i suoi auguri che condividiamo con tutti i nostri lettori: «Auguri per questo anno di informazione e di vicinanza al territorio. Che il 2023 possa portare notizie di pace sperando finiscano presto le sofferenze causate dalla guerra. Buon anno!»
Leggi anche:
Filippo Civale chiude un anno record: percorsi a piedi quasi 7500 km
Filippo Civaleda Maiori a Positano andata e ritorno a piedi in compagnia del suo iPhone
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104650108
Ieri Positano ha vissuto un momento particolarmente emozionante, festeggiando il centesimo compleanno di Raffaela Cinque, conosciuta affettuosamente da tutti come Raffaelina della Torre. Nata il 26 agosto 1925, Raffaelina era da sempre una figura storica della comunità, legata profondamente alla Torre...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...