Echi e FavilleCosta d’Amalfi, matrimonio speciale tra due marescialli della Guardia di Finanza [FOTO]

Costa d’Amalfi, matrimonio speciale tra due marescialli della Guardia di Finanza [FOTO]

Inserito da (redazioneip), martedì 29 giugno 2021 07:08:31

Un matrimonio speciale quello che si è celebrato domenica scorsa nella chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini. Il giuramento di fedeltà davanti a Dio da parte di due giovani marescialli della Guardia di Finanza: l'atranese Alfonso Proto ha preso in sposa Stefania Lama, originaria di Torre del Greco.

Entrambi hanno frequentato tre anni di corso alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L'Aquila, al termine della quale hanno conseguito la Laurea triennale in Operatore Giuriduco d'Impresa. Sono attualmente in servizio a Torino con il grado di maresciallo ordinario e hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore nella splendida Costiera Amalfitana. In uniforme lui, in abito bianco lei, dopo il rito religioso officiato da Don Danilo Mansi, hanno ricevuto il tradizionale picchetto d'onore sul piazzale antistante la chiesa. Tra i cinque colleghi in uniforme anche il fratello dello sposo, Vincenzo.

Emozionata mamma Pina che ha accompagnato lo sposo e, naturalmente, papà Giovanni, sottufficiale della Guardia di Finanza in quiescenza che ha trasmesso ai propri ragazzi, divenuti uomini, i valori di fedeltà, diligenza, imparzialità, lealtà e correttezza, propri del corpo della Guardia di Finanza.

Galleria Fotografica