Cultura“East meets West”, 23 luglio un recital pianistico al Duomo di Scala

Nella meravigliosa cornice del Duomo di San Lorenzo, a Scala, si svolgerà  “East meets West”, nuovo recital pianistico del 25° Amalfi Coast Music & Arts Festival

“East meets West”, 23 luglio un recital pianistico al Duomo di Scala

Sabato 23 luglio, Yetong Tang, Shichao Zhang, Byeol Kim, Thomas Rosenkranz suonano per il 25° Amalfi Coast Music & Arts Festival

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 luglio 2022 16:05:51

Nella meravigliosa cornice del Duomo di San Lorenzo, a Scala, si svolgerà "East meets West", nuovo recital pianistico del 25° Amalfi Coast Music & Arts Festival, previsto per sabato 23 luglio (ore 20.30, ingresso libero).

In scena Yetong Tang, Shichao Zhang, Byeol Kim, docenti associati alla "faculty" del festival, ed il professore Thomas Rosenkranz, in carica all'Università del Missouri. I protagonisti del recital, tutti impegnati in costiera per le masterclass del festival organizzato dal Center of Musical Studies di Washington, presenteranno un ampio programma che spazierà da Bach a Gottschalk, da Tchaikovsky a Granados.

Richiesto sia come pianista sia come insegnante, Thomas Rosenkranz si esibisce regolarmente in tutti gli Stati Uniti, in Asia ed Europa. Due volte è stato ambasciatore culturale degli Stati Uniti viaggiando in Medio Oriente e Nord Africa. Come solista ha suonato con diverse orchestre come la Indianapolis Philharmonic, la National Orchestra del Libano, e la cinese Sichuan Philharmonic.

Yetong Tang, Shichao Zhang e Byeol Kim hanno tenuto concerti in quasi tutto il mondo e hanno vinto numerosi concorsi. Yetong Tang ha conquistato primi premi alle competizioni "Hong Kong Chinese Arts Festival", "Ithaca College", "Ohio State MTNA Piano", "Macau - Asia Pacific Piano". Shichao Zhang è stato premiato, tra gli altri, ai concorsi "Hong Kong Piano Open", "Eastman School of Music Concerto", "New York MTNA Steinway Young Artist", "Jefferson Symphony International Young Artists". Tra le recenti esibizioni di Byeol Kim, quelle con la Cleveland Orchestra, la Paderewski Pomeranian Philharmonic in Polonia, la Pohang Philharmonic in Korea, e la Rochester Philharmonic negli Usa. Anche lei è vincitrice di concorsi importanti (Cleveland International, Paderewski International, Washington International).

Il festival, che alterna appuntamenti con affermati pianisti e giovani talenti, proseguirà a Maiori (domenica 24, Palazzo Mezzacapo) e a Minori (lunedì 25, Largo Solaio de' Pastai) con due "Young Artists Recital" (ore 21, ingresso libero).

Galleria Fotografica