Tu sei qui: Cultura"Diversamente Emozionali": da stasera a Maiori la bipersonale d'arte di Gallo e Marasco
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 24 agosto 2022 13:06:01
"Diversamente Emozionali": questo il titolo della rassegna bipersonale delle artiste Milena Gallo e Michela Marasco, che prenderà il via oggi, 24 agosto, ai Giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori, e si svolgerà fino al 31 agosto.
L'esposizione rientra nell'ambito manifestazione estiva "Giardini in Arte", promossa dall'associazione Costieraarte presieduta dal presidente Silvio Amato, curata dalla direttrice artistica Adele Filomena e patrocinata dal Comune di Maiori, che quest'anno si è tenuta nei giardini dello storico complesso monumentale maiorese godendo di un grande successo in termini di visitatori oltre che di un notevole apprezzamento da parte della critica.
«Il sistema dell'arte contemporanea ha reagito molto bene al periodo di lockdown - hanno spiegato gli organizzatori Silvio Amato (presidente di CostieraArte) e Adele Filomena (direttore artistico) - mettendo in campo molte iniziative online per non fermare completamente l'attività che sta ripartendo a poco a poco. La Costa d'Amalfi è da sempre attrattore di grandi flussi turistici e ci piace ricordare e ritornare indietro nel tempo al periodo del Grand Tour, epoca in cui tutta la Regione Campania era frequentata da intellettuali, scrittori, poeti ed artisti di tutto il mondo».
E' stato proprio questo il filo conduttore dell'intera manifestazione che volge alle battute conclusive e che ha ottenuto riscontri estremamente positivi sia in termini di presenze che di apprezzamento da parte del pubblico.
Numerosi sono stati gli artisti, del territorio e non solo, che hanno esposto le proprie opere a "Giardini in arte": Paola Bandini,Rocco Cardinali, Agnese Contaldo, Biagio Landi, Romeo Leone, Marcello Mastro, Bonaventura Milano, Laura Napoletano, Marco Petillo, Pasquale Maria Petrone, Anna Rago, Alfredo Raiola, Gennaro Ricco, Matteo Salsano, Sasà Sorrentino, Elia Tamigi.
A chiudere un inteso mese di agosto l'attesa bipersonale d'arte di Milena Gallo e Michela Marasco che sapranno stupire, meravigliare ed estasiare con le loro opere quanti in questa settimana decideranno di fare visita ai giardini di Palazzo Mezzacapo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101223105
Proseguono il 16 e 17 maggio a Minori gli appuntamenti di "Aspettando ..incostieraamalfitana .it 2025". L'anteprima della 19a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo celebra in due serate intense i "miti" italiani, dagli "eroi" azzurri della Davis, Panatta, Pietrangeli, Sinner, all'omaggio alla...
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana lancia una novità editoriale di grande valore: la prima edizione integrale dello Skizzenbuch di Ferdinand Gregorovius, curata da Olimpia Gargano. Questo prezioso volume, che si aggiunge alla ricca tradizione di pubblicazioni sul patrimonio storico e culturale...
Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 12:30, nel tratto di strada che va dall'ingresso del Parco Archeologico di Ercolano di Corso Resina verso l'Ufficio postale, saranno esposti i lavori realizzati dai giovanissimi studenti delle classi quarte e quinte elementari dell'I.C. Giulio Rodinò...
Sarà l’Arsenale della Repubblica di Amalfi a fare da cornice, venerdì 16 maggio alle ore 10.00, al convegno intitolato "La Regata nelle Repubbliche Marinare d’Italia e la portualità nella storia amalfitana", organizzato dal Rotaract Club Amalfi Coast. L’iniziativa, che rientra nel calendario di appuntamenti...
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana sarà uno dei protagonisti della "Fiera del Libro e dell'Editoria AmalfiCoast-Atrani", che si terrà il 31 maggio e il 1 giugno 2024, dalle 10:00 alle 22:00. L'iniziativa, inserita nel contesto di Il Maggio dei Libri, rappresenta un'importante vetrina per la cultura...