Ultimo aggiornamento 59 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CulturaMinori, 16 e 17 maggio in compagnia di “..incostieraamalfitana .it 2025”: attesi i “Premi MarediCosta” e il lancio della 4a edizione di “Cammina con Noi”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cultura

I Premi “MarediCosta comunicazione”, il trekking sui Monti Lattari, i Vini di “Duse Centenario”

Minori, 16 e 17 maggio in compagnia di “..incostieraamalfitana .it 2025”: attesi i “Premi MarediCosta” e il lancio della 4a edizione di “Cammina con Noi”

Sinner, Panatta, Eleonora Duse protagonisti il 16 e 17 maggio a Minori. In esposizione abiti inediti dell’attrice. Presentazione del programma ufficiale di ..incostieraamalfitana .it 2025

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 13 maggio 2025 12:14:59

Proseguono il 16 e 17 maggio a Minori gli appuntamenti di "Aspettando ..incostieraamalfitana .it 2025". L'anteprima della 19a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo celebra in due serate intense i "miti" italiani, dagli "eroi" azzurri della Davis, Panatta, Pietrangeli, Sinner, all'omaggio alla "divina" Eleonora Duse, grande attrice teatrale, a 100 anni dalla sua scomparsa.

A due giorni, il 18 maggio, dalla finale degli Internazionali d'Italia, sui campi del Foro Italico in Roma, Lucio Biancatelli, che con Germana Brizzolari, Lorenzo Fabiano, Diego Mariottini, Matteo Mosciatti, Alessandro Nizegorodcew, Andrea Pelliccia, Carlo Rinaldi, è autore di "Azzurro Davis. Sinner, Panatta, Pietrangeli e gli altri. Le finali dell'Italia del tennis", edito da RAI Libri, racconta venerdì 16 maggio nell'Aula consiliare del Comune di Minori, alle ore 19.00, le altrettante finali di Coppa Davis raggiunte dall'Italia del tennis fra il 1960 e il 2023. In ogni capitolo di "Azzurro Davis" viene rievocato dagli 8 scrittori di Collective Banfield il match tra narrazione sportiva e racconto socio-storico-culturale del Belpaese: politica, costume e spettacolo, eventi sportivi, evoluzione della società civile. Otto sfide, otto grandi storie sportive e umane, attraverso cui, oltre alle imprese di Pietrangeli e Sirola, Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli, Gaudenzi, Sanguinetti, Nargiso e Pozzi, Sinner, Musetti, Sonego, Arnaldi e Bolelli, si ripercorrono più di sessant'anni di vicende che hanno caratterizzato l'Italia, dal boom economico agli anni di piombo, dalla nascita di Google ai giorni nostri. Il tutto grazie anche a interviste esclusive ai protagonisti delle vicende sportive raccontate in questo libro, che restituiscono, con la loro viva voce, le tensioni, le gioie, le frustrazioni, i trionfi della manifestazione tennistica più amata.

Poi il momento forse più atteso delle tre settimane in cui si articolano gli eventi dell'anteprima del festival 2025: il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana .it Alfonso Bottone illustrerà infatti nel dettaglio, alla presenza di diversi protagonisti della kermesse culturale che si snoderà, dal 3 giugno al 13 settembre, da Praiano ad Atrani, da Minori a Maiori, da Tramonti a Cetara, da Salerno a Pontone di Scala, oltre che di amministratori comunali, di operatori del settore privato, di responsabili associativi, il programma ufficiale della 19a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo. Nel corso della serata anche la consegna dei Premi "MarediCosta comunicazione" a protagonisti dell'informazione cartacea, televisiva, radiofonica, online, social, e il lancio, con l'intervento di Luca e Marco Casaburi, della 4a edizione di "Cammina con Noi", trekking lungo i sentieri dell'Alta Via dei Monti Lattari.

Sabato 17 maggio dallo sport si passa al teatro con l'omaggio ad Eleonora Duse, a 100 anni dalla sua scomparsa: una iniziativa culturale del Progetto Scientifico Internazionale "Duse Centenario" che, dopo grandi città come Milano e Roma, approda in Costiera Amalfitana, sempre nell'Aula consiliare del Comune di Minori, alle 19.00, con gli interventi di Stefania Romito, membro del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte della grande attrice teatrale, di Antonella Monaco, danzatrice, poetessa e saggista, del primo cittadino di Minori Andrea Reale e del consigliere alla Cultura Viviana Bottone; modera Alfonso Bottone. Un'occasione per ammirare anche, in una suggestiva esposizione, oggetti e abiti inediti appartenuti alla "divina", da "La Camelia Collezioni" di Vigevano, e degustare in esclusiva i Vini di "Duse Centenario" dell'Azienda "Oreste Tombolini vitivinicultore" di Carosino (TA).

Per saperne di più consultare la pagina facebook @incostieraamalfitana.it o su Instagram incostieraamalfitana.it, o contattando il numero telefonico della Direzione del festival 3487798939.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Minori<br />&copy; Giovanni Bovino Minori © Giovanni Bovino

rank: 102510106