Tu sei qui: CulturaCultura, arriva il patrocinio RAI Campania per la Fiera del Libro e dell'Editoria Amalfi Coast ad Atrani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 20 maggio 2025 10:15:50
Arriva anche il patrocinio di RAI CAMPANIA per la "FIERA DEL LIBRO E DELL' EDITORIA AMALFI COAST" che si svolgerà ad Atrani nei giorni 31 maggio e 1 giugno.
La Fiera, fortemente voluta dall'amministrazione comunale di Atrani retta dal sindaco Michele Siravo, vuole essere un volano per la diffusione della cultura e soprattutto una scambio interculturale tra le varie regioni d'Italia, che saranno presenti, con case editrici e scrittrici e scrittori provenienti da molte regioni italiane.
La madrina della Fiera sarà la giornalista RAI Lorella Di Biase, che darà il suo contributo per rendere ancora più prestigioso il momento di incontro e scambio culturale.
Da sottolineare anche la presenza di molti ospiti nazionali ed internazionali che si confronteranno durante la kermesse, ricordando che la cultura è parte integrante di una storia, come quella di Atrani, da sempre attenta al confronto ed allo scambio interculturale.
Ad animare le giornate saranno oltre 15 case editrici da Campania, Toscana, Lazio e Lombardia, tra cui Nibiru Edizioni, Graus Edizioni, Leone Editore, Utopia Edizioni e molte altre. A queste si aggiunge la Regione Toscana, presente con una delegazione di autori e autrici.
La fiera aderisce inoltre alla campagna di sensibilizzazione "Posto Occupato", dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne e di genere, ribadendo l'impegno civile della manifestazione.
Grande il lavoro della consigliera delegata alla cultura del comune di Atrani, Lucia Ferrigno, dell'assessore Enza Gambardella e del consigliere Giuseppe Pisacane.
Inserita all'interno della campagna Il Maggio dei Libri, promossa dal Ministero dell'Istruzione, la Fiera vuole avvicinare i giovani alla lettura, diffondere la cultura del libro e promuovere l'importanza della lettura come strumento di crescita culturale.
Leggi anche:
Atrani, tutto pronto per la Fiera del Libro e dell'Editoria: ospiti e case editrici da tutta Italia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103511103