Tu sei qui: CronacaVico Equense, perde il sentiero ma aveva il cellulare scarico. Ragazzi sentono le sue grida e allertano il CNSAS
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 24 aprile 2023 08:54:19
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS è stato allertato nel pomeriggio di ieri per un escursionista in difficoltà nel comprensorio di Vico Equense.
L'uomo stava percorrendo in discesa il sentiero 300, che dalla vetta di Croce della Conocchia passa per il rifugio forestale e arriva a Santa Maria del Castello, e, per cause imprecisate, ha perso l'orientamento non riuscendo più a ritrovare il sentiero.
Avendo il cellulare scarico, ha gridato in cerca di aiuto e alcuni ragazzi che erano in zona per un pic-nic hanno allertato il CNSAS.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono subito recati in zona, hanno raggiunto l'uomo che fortunatamente non presentava necessità sanitarie. Lo hanno rifocillato e riaccompagnato sul sentiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104413106