Tu sei qui: CronacaPositano, uomo soccorso d’urgenza e trasferito in elicottero al Ruggi
Inserito da (Admin), domenica 17 agosto 2025 17:55:55
Attimi di paura questa mattina a Nocelle, la frazione alta di Positano, dove un uomo di 75 anni ha accusato un grave malore nella propria abitazione. Dopo aver atteso l'arrivo dell'auto medica, l'anziano è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello.
I sanitari, dopo gli accertamenti, hanno diagnosticato un'emorragia gastrica. La situazione è apparsa subito delicata, anche alla luce del fatto che già nella giornata di ieri l'uomo era svenuto, recandosi a Castiglione per una visita: in quell'occasione le analisi non avevano evidenziato criticità.
Questa mattina, però, il sanguinamento dalla bocca ha fatto precipitare le condizioni del 75enne, richiedendo un intervento tempestivo.
I medici del presidio Costa d'Amalfi, valutata la gravità del quadro clinico, hanno disposto il trasferimento in elicottero presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno.
L'uomo si trova ora ricoverato in condizioni stabili, sotto costante osservazione dei medici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109219101