Tu sei qui: CronacaCetara, anziano morso da un pesce mentre nuotava: soccorso dai sanitari del 118
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 16 agosto 2025 12:08:26
Momenti di apprensione questa mattina, 16 agosto, sulla spiaggia della Marina, a Cetara, dove un uomo anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno. L'animale ha colpito una vena della gamba, provocando una ferita che ha reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'uomo è stato medicato direttamente sul posto e non ha riportato gravi conseguenze.
L'episodio si aggiunge ad altri casi simili avvenuti negli ultimi giorni lungo la Costa d'Amalfi. Proprio ieri, un turista in vacanza a Maiori è stato morso in mare da un pesce e trasferito al presidio ospedaliero di Castiglione, dove i medici hanno applicato alcuni punti di sutura prima di dimetterlo.
E ancora prima, il 13 agosto, sempre a Maiori, una donna ha riportato un morso particolarmente profondo che ha richiesto l'intervento di un'ambulanza.
La serie di episodi, ravvicinati e concentrati nello stesso tratto di costa, sta destando preoccupazione tra bagnanti e residenti, soprattutto nelle spiagge più frequentate.
Leggi anche:
Maiori, morso da un pesce e poi disperso in montagna: turista salvato da Millenium e Carabinieri
Maiori, pesce morde bagnante e centra una vena: necessario intervento dell'ambulanza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102463109